Pallamano amaranto OK. Nuovo campo di Rugby a San Cristoforo

Pallamano: Vince al suo esordio in A2, la Pallamano Amaranto. Finisce 28 a 27 al Botteghelle, per i ragazzi di mister D’Arrigo che superano la Kelona Palermo. Gara equilibrata come testimonia il punteggio finale, ma  i padroni di casa hanno nel loro estremo difensore l’arma in più. Amendolagine infatti, alza il muro soprattutto nella ripresa, e consente ai suoi di correre pochi pericoli, nonostante l’ostico avversario. La prima frazione di gioco si chiude con i reggini in vantaggio per 13 a 10. Nella ripresa è il capitano Nisticò che prende per mano i suoi e realizza i gol decisivi.

Calcio a 5: Sconfitta di misura per la Reggio C/5, che sabato al Botteghelle, cede il passo alla Leonida Gragnano per 3 a 2. Inizia con il piede sbagliato la stagione per i ragazzi di mister Molluso, che dovranno archiviare in fretta la sconfitta in vista della trasferta contro la Azzurri Conversano, uscita  “malridotta” dalla trasferta di Regalbuto, come testimonia il 10 a 3 finale.

Rugby: E’ stato inaugurato, nella mattinata di Venerdì, il campo da rugby realizzato a San Cristoforo. La struttura, venuta costare circa un milione e mezzo di euro, è stata realizzata grazie all’ottima sinergia tra l’Amministrazione Comunale ed il Coni, che come sempre cercano di dare il massimo in ambito sportivo. All’inaugurazione erano presenti il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, il Sindaco di Reggio Calabria Giuesppe Raffa, il Consigiere Provinciale Giuseppe Agliano, il presidente provinciale del Coni Giovanni Filocamo, il delegato provinciale della Federazione Italiana Rugby, Mario Bercich ed anche il presidente della 4° circoscrizione San Cristoforo – Spirito Santo.

Il progetto è stato realizzato dall’Architetto Marcello Altomonte. Il 17 ottobre, la prima gara ufficiale (si tratterà della seconda giornata del turno di andata, campionato di Serie C1 gir. 1), si giocherà in questo campo, che verrà utilizzato dal San Giorgio Rugby, che milita appunto in C1, i cui juniores (under 16 ed under 14), disputeranno i loro rispettivi campionati, insieme anche all’under 18, insieme al Centro di Avviamento Sportivo curato dal professore Rositano. Il Professore Mario Fagà invece “dirigerà” i Maoririonali (under 14) ed infine ci sarà anche la scuola media Pytagoras.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella