Polemica Berlusconi-Magistratura

La magistratura italiana vuole dare il benservito a Silvio Berlusconi? Secondo il premier italiano, la risposta a questa domanda è si. Negli ultimi giorni, il Silvio nazionale ha manifestato la sua ira nei confronti dei giudici.

Le accuse del premier sono state forti e ribadite in più di un’occasione. In questo momento politico, Berlusconi si sente attaccato da più parti: il suo vecchio alleato Fini ormai gli fa guerra aperta; gli altri partiti della maggioranza chiedono unità d’intenti nel Polo della Libertà per evitare il ritorno  alle urne;

Berlusconi dovrà dare fondo a tutte le sue capacità dialettiche per poter uscire fuori da questa situazione. E’ vero che il Governo gli ha ribadito recentemente la fiducia ma la situazione è ancora a rischio e la possibilità di un terremoto politico è ancora alta.

Una soluzione? Magari ritrovare un dialogo con Gianfranco Fini e tornare sulla stessa lunghezza d‘onda. L’asse Forza Italia-Alleanza Nazionale ha dimostrato di poter raccogliere un buon numero di voti in tutte le tornate elettorali (vedi elezioni regionali dello scorso Aprile, quando sono state conquistate alcuni Regioni storicamente schierate dalla parte opposta).

Fini non sembra disposto ad una riapertura ma il Cavaliere ha spesso fatto miracoli in questo senso e non ci stupiremmo se riuscisse a riallacciare i rapporti con uno dei principali alleati nella sua ascesa politica. Comunque, il governo italiano continua ad essere un arcano mistero che neanche il più grande risolutore di enigmi potrebbe risolvere.

E’ chiaro che ci sono  situazioni ignote  che hanno portato alla perdita dell’appoggio di alcune  importanti figure del suo entourage, ma forse “Silvio” ci ha messo del suo dimostrando un decisionismo eccessivo in alcune occasioni. Ma ad ogni errore si può rimediare..sarà così anche questa volta? Per saperlo, aspettiamo le prossima puntata di questa appassionante “soap opera”…

banner

Recommended For You

About the Author: Nadia Fotia