Serie BWin: Le ultime su Frosinone-Reggina

 

CalcioI convocati amaranto: Saranno 19 i giocatori che partiranno per la trasferta di Frosinone. Ancora tribuna per il ghanese Adiyiah (seconda settimana consecutiva dopo la vittoria contro l Vicenza) e tribuna anche per Giacomo Tedesco. Si rivedono finalmente (per quel che riguarda la parte difensiva), il portiere Marino ed il difensore Giosa, che figurano tra i convocati. Cosenza è l’unico assente, forzato per altro, dato il turno di squalifica rimediato la scorsa settimana in seguito all’ammonizione ricevuta. Costa? Burzigotti? Giosa? Chi sarà chiamato a sostituirlo? Atzori come sempre, ha dichiarato che “sceglierà chi gli da le migliori risposte in allenamento”. Il tecnico inoltre, sembra orientato a continuare a schierare il 3-4-1-2 con Rizzato e Colombo sugli esterni, confermati per la terza giornata consecutiva. In avanti sembra scontata anche la riconferma per il tandem offensivo Campagnacci – Bonazzoli. Viola, Rizzo e Missiroli completano i titolari. Gli altri convocati per la gara del “Matusa” sono: Barillà, Laverone, Montiel, Sy e Zizzari. Potremmo azzardare quindi tale formazione: Puggioni, Adejo, Acerbi, Costa, Colombo, Viola, Rizzo, Rizzato, Missiroli, Campagnacci, Bonazzoli. Azzardiamo questa probabile formazione, soprattutto in funzione della continuità che dà Atzori ai suoi uomini. Potrebbe cambiare qualcosa, mercoledì in vista del ravvicinato impegno contro il Pescara. Un turn over potrebbe essere applicato. Non illudano le esclusioni di Adiyiah e Tedesco, quando davanti ci sono tre partite in dieci giorni. Vuol dire anche questo, avere una rosa ampia.

Qui Frosinone: Mister Carboni (come apprendiamo dal sito ufficiale della Reggina Calcio) non è per nulla tranquillo. Chiede una svolta alla sua squadra, e teme questa Reggina, che a suo parere, sta meglio a livello mentale rispetto ai suoi ragazzi, in quanto i risultati le danno ragione, e verranno al Matusa per prendersi i tre punti. Predica attenzione anche sul bomber Bonazzoli. Il dubbio permane a livello del modulo, se schierare il centrocampo a rombo oppure continuare con il 4-4-1-1 con Di Carmine che dovrebbe essere l’uomo più avanzato dei gialloblu. Pesanti le assenze di Santoruvo e Stellone come anche di Biso.

Arbitro: Dirigerà l’incontro il Signor Massa di Imperia, che verrà coadiuvato dal Signor Bernardoni di Modena e Posado di Bari. Il Quarto uomo sarà il Signor Ciampi di Roma. Il direttore di gara non ha avuto precedenti, con nessuna delle due squadre, per quella che è la sua terza direzione in cadetteria.

Gli anticipi: La capolista Siena non va oltre lo 0 a 0 in casa della Triestina. La squadra di Iaconi giunge ad 11 punti in classifica, mentre il Siena, rimane in vetta a 18 punti in attesa delle gare di oggi. Nell’anticipo delle 20:45 il Pescara supera per 1 a 0 il Sassuolo, grazie alla rete di Gessa al 23’ della ripresa, che vale la terza vittoria consecutiva per la squadra di Eusebio Di Francesco. Per il Sassuolo arrivato alla sua terza sconfitta consecutiva, comincia male l’avventura di Gregucci, che martedì ha rilevato Arrigoni, sulla panchina degli emiliani. Il Pescara sale a quota 12 in classifica, mentre il Sassuolo rimane fermo a 7 punti.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella