Le ultime su Reggina-Pescara

Reggina: Neppure il tempo di godersi la prima vittoria esterna del campionato, ed ecco che gli amaranto sono nuovamente chiamati a scendere in campo. Avversario al Granillo, per la nona giornata della stagione, è il Pescara di Eusebio Di Francesco. Una partita che si prospetta affascinante, perché gli Abruzzesi sono anche loro come i reggini in piena scia di risultati utili, con un pareggio e tre vittorie consecutive, che hanno rilanciato in classifica i bianco blu, che fino a qualche settimana fa, si trovavano nella parte bassa della graduatoria. D’accordo, siamo alle prime giornate, la classifica è ancora corta, ma per una neopromossa come è il Pescara, inanellare tre vittorie consecutive contro Torino, Albinoleffe e Sassuolo, non è cosa da poco. Il gioco si vedeva già dalle prime partite che c’era, mancavano i risultati che ora sono arrivati.
Per quanto riguarda la Reggina invece, bisognerà vedere la preparazione fisica dei giocatori, che per la prima volta in stagione, affronteranno un impegno infrasettimanale. Atzori dovrà fare a meno di Giosa e Colombo usciti malconci dal match del Matusa, ma riabbraccia in difesa Cosenza (foto), di rientro dalla squalifica, che oggi dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa in sostituzione di Giosa. Sarà Laverone invece a sostituire Colombo. Il dubbio in attacco rimane: Campagnacci o Zizzari? Sembra però che il tecnico, sia orientato sul confermare il numero 87 ex Giulianova. Per il resto dovrebbero essere confermati in blocco tutti i restanti calciatori. Anche se, dobbiamo aggiungere, perché non provare a fare valere la legge dell’ex? Scherzi a parte, è una “battuta” per introdurre Francesco Zizzari, unico ex Pescara tra le fila amaranto.

Pescara: Nelle fila bianco blu, sono subito due giocatori che tornano alla memoria dei tifosi reggini. Cascione e Tognozzi. Il primo è stato a Reggio fino allo scorso campionato, e con la Reggina ha disputato 2 campionati in A ed uno in B, collezionando 60 presenze e due gol. Per quanto riguarda invece Tognozzi, anche per lui si contano tre stagioni in maglia amaranto con 66 presenze senza mai andare a rete. Un altro ex Amaranto è anche Ganci, attaccante che ha trascorso una mezza stagione in Riva allo Stretto nel 2003 /2004 prima di trasferirsi in B al Bari. 10 presenze per lui. Non saranno del match quest’oggi Maniero, infortunato e Gessa squalificato.

Arbitro: Dirigerà l’incontro il Sigor Baracani di Firenze. I Signori Schenone
e Giallatini saranno i guardalinee mentre il quarto uomo è il Signor Gallo. Il direttore di gara è alla sua quarantunesima direzione in Serie B, e dirigerà per la quarta volta gli amaranto che con lui hanno sempre vinto (lo scorso anno) contro Triestina(3 – 1), Frosinone (1 – 0) e Gallipoli (2 – 1). Nessun precedente con il Pescara.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella