Le pagelle della Reggina

Puggioni 6.5: Importante la sua parata su Foti nel primo tempo. Nel secondo sbaglia un paio di rinvii con i piedi.

Adejo 7 (il migliore): Quest’oggi è stato davvero insuperabile.

Cosenza 6: Diligente difesa, si fa prendere il tempo da Michedlidze che per poco non realizza.

Acerbi 6.5: Altra prova ordinata e concreta dell’ex Pavia.

Laverone 6.5: Se provasse di più a cercare il fondo, piuttosto che crossare dalla tre quarti, si renderebbe ancora più pericoloso di quanto non lo sia già. Lo abbiamo visto abile nell’uno contro uno, lo sta sfruttando poco. Instancabile però sulla fascia destra.

Rizzo 5.5: Da rivedere la prova del giovane prodotto del Sant’Agata.

Viola 6: Non riesce a dettare i tempi come sa fare bene lui, sacrificandosi molto in fase difensiva. (Dal 26’ st Barillà 5.5: Avrebbe un’occasione su cross di Missiroli, ma “cicca” di testa.)

Rizzato 6.5: Un pendolino sulla sinistra, neanche la lontana ombra di quello visto lo scorso anno.

Missiroli 6.5: Lotta su tutti i palloni e cerca di dare la grinta da capitano, ma oggi in attacco c’è stato poco da fare.

Campagnacci 6: Primo tempo opaco per lui che giostra sul fronte offensivo amaranto. (Dal 15’st Adiyiah 6: Non riesce ad essere incisivo, sbagliando dei tocchi semplici, però sostanzialmente pur non avendo il ritmo partita fa movimento).

Bonazzoli 6: Tempi duri per il gigante di Asola; Stovini lo limita al massimo. Ci prova nel primo tempo per quella che è di fatto l’unica chiara occasione da gol per i suoi, ma Handanovic è attento.

Atzori 6: Stavolta non cerca la vittoria con convinzione come altre occasioni, evitando di esporsi ai contropiedi dei toscani. Adesso c’è la Coppa Italia contro il Frosinone, e chissà che non vedremo un turn-over che possa consentire alle “riserve” di mettersi una volta per tutte in mostra.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella