L’Olympia Basket Reggio Calabria batte la Pegaso Portici 61 a 46

Una splendida vittoria per l’Olympia Basket Reggio Calabria, la prima in casa. Non c’è stato nulla da fare al Palacalafiore di Reggio Calabria per la Pegaso Portici. La partita si è chiusa sul punteggio di 61 a 46. Le padrone di casa partono agguerritissime, pronte a conquistare la seconda vittoria consecutiva in campionato. La Pegaso Portici, dal canto suo vuole riscattare le due sconfitte subite. Il primo quarto si chiude 12 a 14 per le porticesi, ma la partita l’hanno senza ombra di dubbio condotta le ragazze di Melara. L’Olympia chiude un ottimo secondo quarto con il punteggio di 26 a 22. E’ un crescendo, grazie anche ad un’ottima Condello che è riuscita, con il suo ingresso in campo, a cambiare il ritmo del gioco. La Pegaso Portici non ce la fa a stare dietro alle reggine che chiudono anche il terzo tempo sul punteggio positivo di 42 a 35. La ragazze di coach Melara hanno recuperato bene in settimana e, pur avendo lasciato il pivot Gaeta in tribuna a causa dell’infortunio, sono comunque riuscite a portare a casa punti importantissimi per il prosieguo del campionato.

“Abbiamo sicuramente migliorato l’impostazione di gioco rispetto alle ultime due partite – così il coach Melara a fine gara – ma i margini di crescita sono ancora tanti e quindi bisogna insistere con gli allenamenti per fare ancora meglio”.

Abbiamo sofferto più del normale i primi due quarti – ha affermato il Presidente dell’Olympia, Pasquale Melissari – anche perche abbiamo avuto la Gaeta fuori gioco per l’infotunio, speriamo di recuperarla per la prossima settimana. Il Portici si è rivelata una squadra che ancora non è riuscita a trovare il giusto equilibrio . L’Olympia ha giocato bene, anche se mi sarei aspettato molto di più dalle ragazze “più anziane”. Troppi errori, avremmo potuto chiudere l’incontro già al secondo quarto. Mi piacerebbe già nelle prossime gare che le ragazze pressino l’avversario sin dal primo minuto, le condizioni per farlo ci sono le ragazze pure, sono molto fiducioso”.

Il prossimo turno vedrà le reggine impegnate in trasferta al Palasilvestri di Salerno contro la Carpedil Battipaglia appaiata in classifica con l’Olympia a quota 4 punti.

Per rivedere  l’incontro e per altre informazioni basta collegarsi al sito web www.olympiabasketrc.it.

fonte:

OLYMPIA BASKET REGGIO CALABRIA

STAGIONE 2010/2011

UFFICIO STAMPA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano