Serie A: Siena nell’anticipo, Milano ospite di Biella. B Dilettanti: trasferta ragusana per la Viola.

Dopo la parentesi europea con l’Eurolega, torna in campo per la terza giornata la seria A di basket. Anticipo di questo turno proprio per i campioni d’Italia di Siena che, sull’ostico campo della Cimberio Varese, cercheranno di continuare il trend di vittorie ottenute fin’ora. Varese dal canto suo, cercherà di riprendersi dalla brutta batosta presa domenica scorsa sul campo dell’Air Avellino. Lunch game davvero corposo quello che aspetta l’Armani Jeans Milano.

Sul campo della co capolista Biella infatti, i ragazzi di coach Bucchi, cercheranno di mantenere il passo di Siena in uno scontro che certamente promette spettacolo. Torna al PalaMaggiò la Pepsi di coach Sacripanti che è obbligata a vincere per cancellare lo zero in classifica. Ospiti dei bianco-neri casertani una Scavolini reduce dalle brillante vittoria nell’ultimo match ai danni di Roma. Lottomatica impegnata tra le mura amiche contro una Bennet Cantù che, come i capitolini, ha cominciato questo torneo con il freno a mano un po’ alzato. Match interessante quello del Futurshow Station di Bologna dove, i padroni di casa della Canadian Solar, sfideranno i bianco verdi dell’Air Avellino. Entrambi i team appaiati a due punti cercheranno di oliare ancora di più i meccanismi di squadra per un torneo che si preannuncia molto interessante.

B dilettanti girone D Seconda trasferta consecutiva per la Viola di coach Fantozzi. Dopo l’esaltante vittoria sul difficilissimo campo di Corato, i nero arancio testeranno le loro ambizioni di promozione in quel di Ragusa, team reduce dalla bella vittoria ottenuta sul campo di Benevento. Match davvero complicato quello che invece attende la Pallacanestro Catanzaro che, a Capo d’Orlando, sfiderà una delle squadre più accreditate per il salto di categoria.

Serie A

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro