Reggina: diamo i numeri!

Quanto tempo senza segnare? La paura che stavano per diventare 3 le gare “all’asciutto” per l’attacco amaranto c’era ed è stata anche tanta. Il Portogruaro barricato nella sua metà campo a difendere lo 0 a 0. Fortuna volle che il mancino di Missiroli non fosse dello stesso avviso. La rete del capitano arriva dopo un digiuno di gol durato 285’, il gol del 4 a 0 di Viola a Trieste per intenderci.

Puggioni e il Granillo: Facendo i dovuti scongiuri, continuano i due gol del Vicenza, ad essere stati gli unici due gol subiti dall’estremo difensore amaranto davanti al pubblico di casa.

La Reggina, l’arbitro Massa e gli anticipi: Per la seconda volta in stagione, la Reggina gioca in anticipo. D’accordo, quello delle 12:30 a Frosinone era una sorta di antipasto della giornata, però anche in quella circostanza ad arbitrare è stato il Sig. Massa di Imperia. Sia a Frosinone che venerdì contro il Portogruaro, gli amaranto sono riusciti a vincere.

Gol fatti e gol subiti: Quarto migliore attacco e quinta migliore difesa della cadetteria con 19 realizzazioni a pari merito con il Siena e 13 gol al passivo così come il Varese. Meglio degli amaranto in attacco sono il Novara (27), il Padova (22) ed il Livorno (20), mentre in difesa hanno subito meno gol della Reggina: Empoli (8), Novara (9), Atalanta e Varese (10).

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella