Serie BWin. 13° giornata

Va in archivio anche il 13° turno. Venerdì hanno aperto Reggina ed Atalanta, vittoriose per 1 a 0 entrambe contro Portogruaro e Triestina, mentre ieri di scena tutte le altre partite. Bene, molto bene il Siena, che nonostante i due espulsi, supera per 3 a 0 il Frosinone e riesce a mantenere il secondo posto in classifica, rosicchiando due punticini al Novara, fermato sull’1 a 1 ad Ascoli. L’Empoli di Aglietti esce indenne anche dall’Euganeo di Padova, dove termina 2 a 2, con gli ospiti che mantengono ancora la loro imbattibilità in campionato.

Altro pareggio anche per il Livorno di Pillon, che non va oltre l’ 1 a 1 nella gara del Braglia contro il Modena. Altro pareggio (stavolta a reti bianche) tra Varese e Cittadella, con i veneti che saranno nel turno infrasettimanale di martedì, i prossimi avversari della Reggina. Da sottolineare che la squadra del Cittadella non perde da tre giornate, nelle quali è riuscita ad ottenere 7 punti, che le hanno consentito di rialzare la testa dopo un avvio di campionato non felicissimo. Chi rialza la testa è anche il Piacenza targato Daniele Cacia. Tripletta per l’ex amaranto e viola (contornata anche da un assist) nel 4 a 1 rifilato al Vicenza.

Un punto che fa morale e che avvicina alla zona play-off. Stiamo parlando del Torino di Lerda che impatta 0 a 0 in casa dell’ostico Grosseto. Punti pesantissimi li ottiene il Pescara che in 10 contro 11 e con anche l’allenatore Di Francesco allontanato dalla panchina, riesce ad espugnare lo Scida di Crotone per 1 a 0. È crisi nera per i rossoblu che non vincono da 5 gare, e non vanno a segno nelle ultime quattro partite. Altrettanto pesante in chiave salvezza, è la vittoria dell’Albinoleffe che cinica e spietata supera per 3 a 1 a Bergamo il Sassuolo che nella prima frazione di gara ha dominato l’incontro ma non è mai riuscito ad andare a segno. Tutti nella ripresa i quattro gol di questa partita.

Risultati 13^ giornata Serie BWin:

ALBINOLEFFE – SASSUOLO 3 – 1

ASCOLI – NOVARA 1 – 1

CROTONE – PESCARA 0 – 1

GROSSETO – TORINO 0 – 0

MODENA – LIVORNO 1 – 1

PADOVA – EMPOLI 2 – 2

PIACENZA – VICENZA 4 – 1

REGGINA – PORTOGRUARO 1 – 0

SIENA – FROSINONE 3 – 0

TRIESTINA – ATALANTA 0 – 1

VARESE – CITTADELLA 0 – 0

Classifica Serie BWin:

Novara 29, Siena 25, Reggina e Atalanta 24, Livorno ed Empoli 21, Padova 20, Varese e Pescara 18, Torino 17, Crotone Frosinone Vicenza e Modena 16, Albinoleffe 15, Piacenza 14, Grosseto 13, Sassuolo Triestina Portogruaro e Cittadella 12, Ascoli 8.

Classifica Marcatori Serie BWin:

12 Succi (Padova)

10 Gonzalez (Novara)

9 Bonazzoli (Reggina)

8 Bertani (Novara) e Cacia (Piacenza)

7 Coralli (Empoli)

6 Doni (Atalanta) e Piovaccari (Cittadella)

Fabrizio Cantarella.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella