Reggina vs Torino 1-1: Al Granillo termina in parità

Reggina – Torino 1 – 1

Marcatori: 4’ pt Bonazzoli, 13’ pt Bianchi

REGGINA: Puggioni, Cosenza, Costa, Acerbi, Adejo (dal 17’ st Laverone), Rizzo, Viola, Missiroli, Barillà, Campagnacci (dal 36’ st Sy), Bonazzoli (dal 34’ pt Zizzari). A disp. Kovacsick, Rizzato, Tedesco, Castiglia. All. Atzori.

TORINO: Bassi, Zavagno, Pratali (dal 9’ pt Rivalta), D’Ambrosio, De Vezze, De Feudis, Lazarevic, Sgrigna, Scaglia (dal 21’ st Belingheri), Bianchi (al 16’ pt Pellicori). A disp. Morello, Suciu, Zanetti, Gasbarroni. All. Lerda.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Note: Ammoniti: Zavagno, Missiroli, Pellicori e De Feudis. Calci d’angolo: 4 – 6. Recupero: 3’ pt e 3’ st.

Un pareggio giusto? Un pareggio sfortunato? Chi lo sa! Fatto sta che al Granillo il big match della giornata termina in parità. Nella Reggina a sorpresa Adejo viene schierato a centrocampo sull’out di destra, al posto dello squalificato Colombo, mentre Cosenza prende il posto del nigeriano, sul centrodestra difensivo. Solo panchina per Rizzato che è stato sostituito da Barillà, confermato dopo la positiva prova di Cittadella. Tutto si decide nel primo quarto d’ora di gara. Al 4’ è il rientrante Bonazzoli che su cross di Barillà, impatta ottimamente di testa superando Bassi.

Nell’occasione il portiere granata è rimasto a metà strada ed il colpo di testa di Bonazzoli lo ha scavalcato. Il Toro pressa alto e riesce a fare sbagliare il disimpegno a Viola al 13 minuto, l’azione dei granata riparte e sul colpo di testa arretrato di Scaglia, Rizzo cicca il pallone che arriva a De Vezze il quale prova il tiro da fuori ma colpisce malissimo. La palla va verso Rizzo che al posto di salire come i suoi compagni di squadra (su un pallone decisamente innocuo) decide di provare a colpire la sfera, che però gli sbatte sui tacchetti e perviene a Bianchi che trafigge Puggioni.

Un gol molto fortunato quello del Torino, però Rizzo nella circostanza ha sbagliato tutto. Da qui sono gli ospiti che fanno la partita ma non vanno mai vicini al gol anche perché Bianchi esce poco dopo per infortunio e prima di lui, sempre per infortunio, Lerda ha dovuto sostituire Pratali. In campo Pellicori e Rivalta. La Reggina però non si perde d’animo e costruisce almeno altre due nitide palle gol. Al 21’ è Campagnacci che da ottima posizione su assist di Bonazzoli, spedisce alle stelle. Lo stesso Bonazzoli deve abbandonare il terreno di gioco, per via del riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva tenuto lontano dal campo, nelle ultime due giornate, al suo posto entra Zizzari. Sul finale del primo tempo, Viola da calcio di punizione scodella in area, Missiroli impatta bene ma la palla termina alta di pochissimo.

Nella ripresa gli amaranto con Zizzari vanno per altre due volte vicini al gol, ma l’ex Pescara non è davvero in giornata. Ci prova allora il Torino con la punizione dal limite di Sgrigna, Puggioni è attento e blocca un tiro centrale davvero insidioso che passa sotto la barriera. Ancora Puggioni protagonista sul finale di gara, il quale respinge in angolo benissimo, il tiro di De Feudis. Dispiace dirlo, ma sembra che questa Reggina sia davvero Bonazzoli dipendente, e che senza il bomber di Asola, l’attacco non riesce a segnare. Adiyiah è diventato un caso così come Danti. Se oggettivamente Sy e Zizzari non stanno brillando come ci si aspettava, sarebbe anche l’ora di dare un’occasione (magari dal primo minuto) al ghanese e convocare per la prima volta in stagione, il giovane ex Cosenza.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella