Il più bel regalo di Natale 2!

C’eravamo lasciati qualche giorno fa con un suggerimento per un gradito regalo di Natale: il cesto di prodotti utili per tenere sotto controllo lo stomaco e i nervi nella giungla del traffico reggino. E’ un regalo importante, sì ma non è adatto a tutti. C’è chi non perde mai la pazienza, beato lui, anzi, con la puzza sotto al naso, guarda noi poveri mortali con compassione e allo stesso tempo un pizzico di superiorità. Bene, non preoccupiamoci. Abbiamo pronto un altro suggerimento per un dono veramente trendy e chic. Si tratta dell’ormai famoso e”indispensabile” smartphone, che, a dir la verità, in tempo di grossa crisi non è proprio quello che potremo definire “pensierino economico”. Sappiamo però che va donato solo a chi se lo merita davvero. E a tal proposito, gli ingegneri della Nokia se ne sono inventata una veramente favolosa. “Dimmi il colore del tuo smartphone e ti dirò chi sei”. Proprio così, ogni colore ha un significato e il colore del cellulare la dice lunga sul proprietario e sulla sua personalità. Un’operazione di marketing naturalmente che, di sicuro, avrà molto successo quest’anno. Potrà essere un regalo molto gradito verso chi conosciamo bene e, diciamo, ci azzecchiamo. Ma attenzione, può anche essere un’utile arma, vigliacca, per porre fine a una storia, un’amicizia, una “fratellanza” che non abbiamo il coraggio di chiudere. Allora, come si dice spesso in questi casi, ci lasciamo “per telefono”. Scopriamo adesso il significato dei diversi colori e iniziamo a pensare a chi potrebbero corrispondere.

Nero: è il colore del mistero e chi possiede un cellulare di questo colore vuole lasciare un segno senza dare nell’occhio. Può essere indice di una personalità artistica e sensibile e la scelta indica profondità nascoste  e aspirazioni interiori. Il nero è spesso associato al potere e di conseguenza è il colore più scelto

Argento: persona propositiva nei confronti del futuro, guarda al passato non con nostalgia ma come fonte di ispirazione. Intraprendente e aperta alle nuove possibilità, propensa a provare di tutto, almeno una volta. L’argento è associato anche all’eleganza e a una sobria raffinatezza.

Blu: maggiori possibilità di amare e di essere in armonia con gli altri. Il blu è il colore della pace, della riflessione e dell’introspezione. Chi possiede un cellulare di questo colore ama la saggezza e diffida delle persone con un comportamento stravagante.

Arancione:  colore della forza, della giovinezza, del coraggio, della curiosità e dell’irrequietezza. Per una persona esuberante, amante del divertimento, che ama socializzare.

Verde: aumenta il benessere e la tranquillità. Il verde simboleggia la speranza, il rinnovamento e di solito è gradito alle persone con animo gentile e sincero. Per chi è amante della lealtà e considera la propria reputazione molto importante. Abbastanza socievole, il fan del verde tende ad essere raffinato, civile e rispettato.

Ok, fine della lista. Vi abbiamo fatto venire un po’ di curiosità? Siete pronti a spendere i vostri risparmi di un anno intero per un super mega regalo come questo? Se il gioco vale la candela, forza, uscite e acquistate. Se poi però in cambio riceverete la solita sciarpa a righe o una borsa dell’acqua calda, sono sicura che non vi arrabbierete. Come faccio a saperlo? Perché nel frattempo, insieme allo smartphone, avrete acquistato per voi il famoso cesto di prima, comprensivo di manuale dell’autocontrollo. Reggini, siete grandi! La prossima volta, però, puntate al risparmio. Ditelo con un fiore o, in ultima analisi, c’è sempre il riciclaggio…

M. Cristina Scullino

banner

Recommended For You

About the Author: Cristina Scullino