Reggina, diamo i numeri:

Ruolino fuori casa: Quattro partite perse in stagione e tutte e quattro lontano dal Granillo. 15 gol subiti in trasferta sono un dato importante, se si considerano le 18 reti subite in totale in casa, mentre 11 realizzazioni all’attivo su 23 totali in campionato. In termini di punti, sono stati ottenuti 10 punti in trasferta sui 28 stagionali.

Contro le prime sei in classifica, mai una vittoria: Reggina che negli “scontri diretti” ha racimolato appena due punti (sui quattro pareggi in stagione) contro Atalanta ed Empoli. Tre sconfitte su quattro stagionali (la quarta è arrivata a Livorno che è settimo in classifica) sono pervenute contro le formazioni di “alta quota”. Se volessimo essere precisi, gli altri due pareggi sono arrivati contro Torino e Crotone che occupano rispettivamente l’ottava e la decima posizione.

Cosenza goleador:  Secondo centro in stagione per lui, che era già andato a segno nella gara vinta al Granillo contro il Piacenza per 2 a 0. Il difensore centrale amaranto, realizzò sempre di testa proprio il gol del raddoppio. Nella speciale classifica marcatori amaranto, dietro a Bonazzoli fermo a quota 10 reti, c’è Nico Viola a 5, Missiroli a 3, Cosenza a 2 e poi i vari Campagnacci, Barillà e Colombo, ad una rete.

A Novara 1 fisso: Con la sconfitta rimediata ieri, la Reggina è la settima volta consecutiva che esce sconfitta da Novara, su otto gare disputate.  

Arbitro Tozzi: Con le sue direzioni di gara, non si è mai visto la Reggina vincere. Solo un punto rimediato contro l’Empoli quest’anno ed uno contro il Cittadella (entrambe le volte al Granillo) nella scorsa stagione. Il Modena invece sempre lo scorso anno e sempre al Granillo vinse per 1 a 0, mentre fuori casa, si tratta del secondo 3 a 1 che gli amaranto subiscono, dopo quello di Vicenza della passata annata agonistica, in quelle che sono le uniche due direzioni lontano da Reggio, del fischietto di Ostia.

RISULTATI 16^ GIORNATA SERIE BWIN:

 

ASCOLI –VARESE 0 – 0

ATALANTA – CROTONE 2 – 0

CITTADELLA – PIACENZA 3 – 0

FROSINONE – PESCARA rinviata

GROSSETO – ALBINOLEFFE 3 – 3

LIVORNO – EMPOLI 2 – 1

NOVARA – REGGINA lunedì ore 3 – 1

PORTOGRUARO – SIENA 1 – 4

SASSUOLO – TRIESTINA 0 – 0

TORINO – MODENA 3 – 2

VICENZA – PADOVA 2 – 1

CLASSIFICA SERIE BWIN:

Novara 36, Siena 31*, Atalanta 30, Reggina 28, Empoli 25, Padova Livorno e Torino 24, Varese 23, Crotone 22, Pescara* Modena e Vicenza* 19, Cittadella 18, Triestina 17, Frosinone* e Albinoleffe 16, Ascoli** Piacenza e Grosseto 15, Portogruaro 14, Sassuolo 13.     

* una partita in meno

** tre punti di penalizzazione

 

CLASSIFICA MARCATORI SERIE BWIN:

14 Succi (Padova)

11 Bertani e Gonzalez (Novara)

10 Bonazzoli (Reggina) e Coralli (Empoli)

8 Cacia (Piacenza) e Piovaccari (Cittadella)

Fabrizio Cantarella

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella