Giustizia, Scopelliti: “Dobbiamo recuperare il confronto tra poteri dello Stato”

“Dobbiamo recuperare il confronto tra poteri dello Stato per dare risposte importanti. L’impegno della politica non si può disperdere, così come non si può disperdere l’impegno straordinario di molti procuratori e magistrati che credono profondamente in questa nuova e grande stagione”.

Lo ha sottolineato a Bari qualche giorno fa il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a margine del convegno ‘Organizzare la giustizia’. “Bisogna fare sintesi e bisogna mettere da parte coloro che rappresentano un po’ gli estremismi, e cominciare a guardare finalmente all’idea di costruire un Paese sempre più solido, forte, una grande patria, e chi rappresenta le istituzioni è convinto che oggi c’é la necessità di grande confronto e soprattutto di equilibrio”. Parlando dell’Authority per la giustizia, ha sottolineato che “ha un ruolo molto importante: noi a Reggio Calabria abbiamo offerto un grande contributo” e “in Calabria abbiamo attivato un bando per reperire giovani che aiutino le Procure”.

In un momento importante del dibattito politico su questo argomento, ecco le parole forti del governatore della Calabria che conferma l’impegno da parte di questa Amministrazione di collaborare con la giustizia e fornire tutto l’appoggio necessario per farle compiere il proprio dovere. In più, la Giunta Scopelliti si attiva per creare nuove strade da percorrere e dare nuove idee e cercare di coinvolgere più categorie di persone possibili, a cominciare dai giovani che sono il futuro dell’Italia e che dovranno crescere con i valori del rispetto delle norme e rafforzare in loro la voglia di combattere la criminalità.

Non sarà facile ma, come detto, ci saranno tante iniziative e proposte portate avanti da questa Giunta Regionale che non vuole arrendersi nonostante abbia subito, in tempi recentissimi, tanti attacchi diretti da parte della feccia della società.

Giuseppe Dattola

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola