L’Olympia Basket Reggio Calabria perde in casa contro la Gymnasium Caserta 51 a 54

Una partita combattiva sino alla fine dell’ultimo quarto. Peccato per le reggine dell’Olympia, non meritavano la sconfitta. La sfida inizia in salita per le ragazze del trio Melara-Rossi-Arcudi. Forse colte alla sprovvista dalle Casertane, le padrone di casa cedono il passo e il primo quarto si chiude sul punteggio di 12 a 15 per la Gymnasium.

Le reggine ritrovano la compattezza a partire dal secondo quarto, nel quale, l’ottima prestazione della Gaeta, della Melissari e della Certomà, fa davvero la differenza. Non c’è scampo per le ospiti, anche se, qualche distrazione di troppo delle reggine regala punti alla Gymnasium, il quarto si chiude sul punteggio di 34 a 31 per l’Olympia Basket.

Il secondo tempo vede protagoniste sempre le reggine che, a tutti i costi, vorrebbero vincere la partita e volare alte in classifica in questa sfida pre-natalizia che segna la fine del girone di andata. Anche il terzo quarto si chiude in favore dell’Olympia sul punteggio di 45 a 36. La partita sembra ormai chiusa, ma il basket insegna che tutto si gioca sino all’ultimo secondo. Infatti, le casertane, in evidente difficoltà anche nell’ultimo quarto, sopraffatte dalle reggine, riescono in qualche modo a macinare punti. Quando mancano pochi secondi al fischio finale la Gymnasium si fa trovare pronta e soprattutto fortunata chiudendo un incontro ormai insperato sul punteggio di 51 a 54 battendo l’Olympia e posizionandosi a pari punti in classifica.

Il prossimo turno si giocherà dopo le festività natalizie il 9 gennaio 2011, inizia il girone di ritorno e l’Olympia Basket affronterà in trasferta la Rescifina Messina. Per rivedere l’incontro in live streaming on demand basta collegarsi al sito web www.olympiabasketrc.it

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano