Scopelliti: “Orsola Fallara ci lascia un messaggio d’amore per Reggio, un messaggio che va assolutamente colto e portato avanti”

Sono già passati dieci giorni dalla morte di Orsola Fallara. Da allora tanti messaggi di cordoglio e vicinanza sono stati espressi da tante realtà politiche e non. La politica può davvero valere la vita di un essere umano? La dottoressa Fallara, con il suo gesto, ha detto basta ad un periodo travagliato della sua carriera professionale e non. Tanti i messaggi appunto, tranne, in un primo momento, forse quello più atteso, quello del governatore Scopelliti.

Appresa la notizia della scomparsa della Fallara, Scopelliti ha preferito non rilasciare dichiarazioni che però, a una settimana dalla morte, non sono mancate. Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha voluto ricordare nel corso della manifestazione promossa dal Pdl, la dirigente del Comune di Reggio morta suicida Venerdì scorso: «Orsola Fallara è stata vittima di uno scontro politico il cui obiettivo è stato quello di farle togliere l’incarico di dirigente che ricopriva». «Uno scontro – secondo Scopelliti – che si era aperto nel Comune di Reggio già nel luglio scorso e che è stato seguito da una vera e propria gogna mediatica contro Orsola Fallara».

Nel corso dell’iniziativa sono state presentate le immagini della conferenza stampa tenuta da Orsola Fallara poche ore prima del suicidio: «Da quell’incontro – ha detto Scopelliti – emergono la determinazione ed il grande amore di Orsola verso Reggio Calabria, dimostrato peraltro dalle cose che aveva fatto per la città. In quell’occasione la dirigente lanciò un monito ed un messaggio alla gente cattiva che pensa di essere più pulita degli altri e che dà lezioni di moralità. Orsola Fallara aveva un attaccamento disinteressato nei confronti della sua città.

A chi è rimasto nell’Amministrazione comunale chiedo di onorare la sua memoria e di non interrompere questo processo e questa idea di crescita della città. L’unica cosa da fare per onorare Orsola Fallara è andare avanti e dedicare a lei le tante vittorie che Reggio e la Calabria intera otterranno in futuro. In ogni caso la vicenda di Orsola Fallara e del suo suicidio lasciano un segno profondo nella vita di Reggio Calabria».

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro