L’Olympia Basket Reggio Calabria perde in trasferta contro la Rescifina Messina 69 a 37

Al Palatracuzzi di Messina finisce 69 a 37 per le peloritane il derby dello Stretto tra Olympia Basket Reggio Calabria e Rescifina Messina. Le messinesi si confermano “bestia nera” delle reggine che non riescono a batterle anche nella prima giornata di ritorno. Certamente il punteggio non rende giustizia ad una partita giocata comunque fino alla fine dalle reggine. Complice la pausa natalizia, la trasferta e i soliti infortuni, l’Olympia non è riuscita a conquistare le agguerrite messinesi che volano così al secondo posto in classifica. La partita, come tutti i derby del resto, si porta dietro tante aspettative che comunque non sono state disattese da entrambe le formazioni. Queste sconfitte nei derby ci stanno. Nessun rimpianto.

Del resto le reggine si sono dimostrate come sempre compatte e combattive fino alla fine e, anche sul piano tecnico, nulla da eccepire per il trio Melara-Rossi-Arcudi, le reggine infatti sono riuscite a contrastare più volte le messinesi e comunque hanno regalato uno spettacolo degno di un derby. Adesso tocca recuperare la forma fisica pre-natalizia e i coach dovranno lavorare duramente perché gli obiettivi della Società non sono certamente cambiati: la serie superiore è ormai un’idea che il Presidente, Pasquale Melissari, che le ragazze e il trio Melara-Rossi-Arcudi, hanno in testa e che insieme proveranno a conquistare sino all’ultima giornata di campionato. Una sconfitta non scalfirà certo questa convinzione, se poi la sconfitta è maturata in un derby, come in questo caso, la voglia di riscatto è ancora maggiore. La prossima sfida, sabato 15 gennaio, si giocherà in casa al Palapentimele contro il Benevento. Le reggine uscirono vittoriose dalla sfida esterna della seconda giornata di andata e portarono a casa i primi punti da un Palazzetto, quello beneventano, non proprio facile da espugnare.

“La squadra c’è. Non mi preoccupa una sconfitta – ha commentato a fine partita il Presidente Pasquale Melissari – se questa sconfitta poi avviene subito dopo la pausa di campionato, in un derby, in trasferta, mi preoccupa ancor meno. Tatticamente la partita è stata gestita dai coach in maniera impeccabile e le ragazze, tutto sommato, hanno risposto bene. Al momento serve intensificare gli allenamenti e recuperare al 100% le ragazze infortunate. Sono fiducioso perché la Società è compatta e determinata alla vittoria. Guardiamo avanti, la prossima gara è già alle porte, il Benevento non è una squadra semplice da battere anche se oggi sta molto sotto di noi in classifica, le abbiamo battute fuori casa, perché non replicarlo sabato prossimo in casa? – ha concluso Melissari”.

Dunque appuntamento fissato per il prossimo turno, la seconda giornata di ritorno, che si giocherà il 15 gennaio 2011 alle 18 al Palapentimele di Reggio Calabria. Per seguire l’incontro in live streaming o per tenersi informati sulle attività dell’Olympia Basket Reggio Calabria, basta collegarsi al sito web www.olympiabasketrc.it

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano