Undici titolari: scomesse, certezze e flop della Serie A

13\01\2011 – Per la ventesima giornata della serie A ecco i consigli del fantacalcio:calcio

PORTIERI: tra i pali giallorossi non giocherà Julio Sergio, da escludere assolutamente l’impiego nelle nostre fantarose dell’estremo difensore della Roma vista la difesa ballerina di queste ultime giornate. Vivamente consigliato l’inserimento di Storari in vista del match contro l’ultima in classifica, il Bari di Ventura. Da valutare attentamente Sirigu, che giocherà contro Donadoni, a Cagliari, e Amelia in casa del Brescia.

DIFENSORI: titolare inamovibile tra i tre di difesa è Chiellini, che con la sua grinta e la sua prestanza fisica in aria di rigore avversaria sui calci di punizione può regalarci diversi bonus. La classe di un veterano va premiata, torna Nesta nella difesa rossonera ed è subito titolare nelle nostre fantarose in occasione della sfida contro uno dei peggiori attacchi, quello leccese. L’ultima partita si è comportato egregiamente, dovrebbe essere tornato il Maicon che tutti noi conosciamo, da inserire tra i titolari.

CENTROCAMPISTI: nel centrocampo le scelte devono essere azzeccate per aver il maggiorn numeri di punti bonus che ci permettono di fare il salto di qualità. La Juve anche se non è in condizione ottimale è sempre di Krasic, che con la sua galoppata sulla fascia mette in crisi le difese avversarie, talvolta andando al cross e regalando assist utili per la fantaclassifica o liberando la potenza nel destro realizzando gol decisivi, da inserire. In questo periodo la “formica atomica” è in forma, un calcio di punizione una serpentina in area ed è subito gol, consigliato. Ha regalato gol stupendi contro la Juve e contro la Fiorentina, Diamanti, gioiellino del Brescia, si ripeterà? Sicuramente da tenere in considerazione. La scorsa giornata è stato in panchina con capitan Totti, se non si riprende rischia, il futuro capitano dei giallorossi, De Rossi, di perdere la Roma; Scommessa.

ATTACCANTI: quando entra fa subito la differenza, se gioca titolare non è da meno; Mirko Vucinic assolutamente uno degli attaccanti più in forma in questo momento, titolare. Et’ò deve ritornare a segnare, è un’imposizione di Leonardo, da inserire in occasione della sfida contro il Bologna. Cavani nulla da dire, la maglia da titolare gli appartiene. La scommessa in attacco è sicuramente in neoacquisto blucerchiato, Macheda; deve dimostrare a tutti quanto vale.

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro