Reggina-Siena: Atzori: “Loro sono meritatamente in testa, ma noi siamo qua e ce la giocheremo come sempre”

Archiviato il pareggio di Lunedì nel derby contro il Crotone, la Reggina pronta a tornare in campo sabato nel big match contro il Siena. Mister Atzori, si presenta alla consueta conferenza stampa del venerdì conscio della difficoltà della prossima gara, ma punta forte sui suoi ragazzi. La conferenza si apre con un “compromesso”. Se gli amaranto dovessero risultare vittoriosi, la prossima settimana assisteremo agli allenamenti al Sant’Agata a porte aperte. Dopo questa nota a margine, la conferenza entra nel vivo e subito le prime parole del mister sono per il Siena: “Grandissima squadra nei singoli, ma io do enormi meriti all’allenatore Antonio Conte, per i risultati e la qualità del gioco che i nostri prossimi avversari stanno esprimendo.

Basta guardare chi va in panchina per rendersi conto della loro forza. Ovviamente, nonostante il valore dei bianconeri, io credo nei tre punti. Ho grande fiducia nei miei ragazzi e pretendo che scendano in campo per raccogliere l’intera posta in palio”. Tra una riflessione e l’altra c’è anche spazio per parlare di mercato e degli obiettivi stagionali degli amaranto che, a questo punto, non si possono tirare indietro per la lotta ai play off ma urgono rinforzi: “Dopo la partenza di Sy al Taranto e Zizzari vicinissimo alla Lucchese, certamente dovremo sostituire quelli che sono partiti o partiranno. Io non lo vivo come un assillo, so che probabilmente arriverà un attaccante ma non è mio compito fare gli acquisti. Non vedo l’ora che si chiuda questa finestra di mercato, anche per le voci che disturbano alcuni dei nostri come Acerbi e Cosenza – continua Atzori – Chi non avrebbe firmato per trovarsi al sesto posto a metà campionato? Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti fino ad oggi. Io, la mia squadra, la società. Se qualcuno immaginava dovessimo vincere il campionato, e dubito qualcuno lo scorso agosto fosse di quest’idea, si sbagliava di grosso. L’unico traguardo, dovere che abbiamo è quello di far crescere le grandi risorse che abbiamo in prospettiva. Grazie alle buone prestazioni offerte oggi siamo in alto, a lottare addirittura per la zona playoff”.  Per quanto riguarda il modulo con cui si schiereranno gli amaranto, Atzori, non si sbottona più di tanto: “Ho lavorato su entrambi i moduli, 3-5-2 e 4-3-1-2. Non so quale sarà lo schieramento, deciderò all’ultimo”.

La chiusura è un appello accorato dei mister Atzori il quale, in una gara importante come quella di oggi, conosce bene l’importanza del sostegno del pubblico: “Contro la prima in classifica, è la partita giusta per vedere un Granillo maggiormente pieno rispetto alle ultime partite. Chiediamo sostegno ai nostri tifosi, con la loro spinta potremo disputare un’ottima partita e battere il Siena. Si, credo ai tre punti, ce la giocheremo come sempre. Per carattere trasmetto ai miei di scendere in campo ogni volta per cogliere bottino pieno”.

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro