Reggina-Siena: ultime notizie

Qui Reggina: Rimangono i dubbi a centrocampo così come in attacco. Con la nuova linea a tre in mediana infatti, Viola, Tedesco, Barillà e Castiglia, si contendono un posto da titolare accanto a Rizzo. Par l’attacco invece dove non figura tra i convocati Danti, il dubbio è tra Adiyiah e Campagnacci con quest’ultimo avvantaggiato sul ghanese. Intanto dalle pagine di Tuttomercato.web si legge del quasi ufficiale acquisto della Reggina, del trequartista classe ‘86 Vincenzo Sarno, baby prodigio pagato ad 11 anni ben 120 milioni di vecchie lire dal Torino, oggi in forza al Pro Patria. di seguito la lista dei convocati amaranto.

Portieri: Kovacsik, Puggioni;

Difensori: Acerbi, Adejo, Burzigotti, Cosenza;

Centrocampisti: Barillà, Castiglia, Colombo, Laverone, Missiroli, Rizzato, Rizzo, Tedesco, Viola;

Attaccanti: Adiyiah, Bonazzoli, Campagnacci, Zizzari.

Probabile formazione: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Laverone, Rizzo, Tedesco, Rizzato, Missiroli, Campagnacci, Bonazzoli.

Qui Siena: Un Siena che verrà a Reggio per fare la partita senza timori, ma consapevole che non sarà una passeggiata. Teme la Reggina e teme soprattutto Bonazzoli e Missiroli, sui quali si dovrà prevedere qualche mossa tattica difensiva di mister Conte. Assenti Larrondo,Vergassola, Rossi ed uno degli ex di turno, Carlos Valdez.

Gli ex: Il solo Domenico Danti è tra le fila amaranto l’ex di turno, anche se il numero 10 amaranto, non ha mai di fatto vestito la maglia del Siena che ne è detentrice del cartellino. Dalla parte bianconera invece, vi sono l’indimenticato Brienza, il centrale Valdez prima citato ed oggi assente, l’esterno Sestu ed il centrale Carobbio, oltre al portiere Coppola.

L’arbitro: Dirigerà l’incontro il signor Calvarese di Teramo, con il quale la Reggina ha sempre perso. Due precedenti lo scorso anno, 0 – 2 al Granillo contro il Vicenza ed 1 a 0 in casa del Cittadella. Di quest’anno è invece è la direzione dell’Euganeo di Padova dove la Reggina ha perso 4 a 0. Un pari ed una vittoria, per la stagione in corso, sono gli unici precedenti con i bianconeri, 0 a 0 a Trieste e vittoria per 3 a 1 in casa contro il Grosseto.

Precedenti: 13 volte Reggina e Siena si sono incontrate allo Stretto. Due le vittorie dei toscani, datate 56-57 in Serie C e nel 2006/2007, entrambe per 0 – 1. Quattro i pareggi (l’ultimo arrivato in Serie A all’ultima giornata di campionato con gli amaranto già retrocessi) e 7 le vittorie della Reggina.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella