Serie BWin 23° giornata: Scivola il Livorno, Atalanta e Siena a reti bianche, rinviata Pescara – Empoli

Cambia poco o niente degli equilibri di questa Serie BWin 2010/2011. Partiamo dal big match di giornata, con il pareggio a reti bianche tra Reggina e Siena. Un punto che non dispiace a nessuna delle due compagini, con quella amaranto, che ha dato netti segnali di ripresa. Stesso punteggio in un altro interessantissimo match in cartellino, e parliamo di Atalanta – Varese.

Brutto scivolone invece per il Livorno, che al Picchi, cede per 2 a 1 all’Albinoleffe, che dopo avere espugnato il Granillo, si conferma “mina vagante” in casa delle big del campionato. Anche il Torino stenta in casa contro l’ostico Cittadella, ed al Comunale, terminerà 1 a 1 con i granata piemontesi che si vedono rimontare l’iniziale vantaggio.

Due punti persi di sicuro per la squadra di Lerda, che aveva sulla carta, una gara abbordabile. Vince e convince il Padova di Calori, che si sbarazza del Crotone all’Euganeo, vincendo di misura per   1 a 0. Il Vicenza nel derby veneto in casa del Portogruaro, cede per 1 a 0 e con lo stesso punteggio, si decide anche l’importante match in chiave salvezza tra Grosseto e Sassuolo, con i toscani che escono vincitori, e trovano tre punti pesanti. Non si fanno male invece Frosinone e Piacenza, così come Modena ed Ascoli. 1 a 1 termina al Matusa, mentre senza gol il match del Braglia. Nel posticipo infine il Novara viene fermata per 1 a 1 in casa della Triestina. Rinviata infine la gara tra Pescara ed Empoli, mentre si è recuperato proprio ieri, il match relativo alla 20^ giornata, con il pareggio per 3 a 3 tra Livorno e Padova.

 

RISULTATI:

ATALANTA – VARESE 0 – 0

FROSINONE – PIACENZA 1 – 1

GROSSETO – SASSUOLO 1 – 0

LIVORNO – ALBINOLEFFE 1- 2

MODENA – ASCOLI 0 – 0

PADOVA – CROTONE 1 – 0

PESCARA – EMPOLI rinviata

PORTOGRUARO – VICENZA 1 – 0

REGGINA – SIENA 0 – 0

TORINO – CITTADELLA 1 – 1

TRIESTINA – NOVARA 1 – 1

Recupero 20^ giornata: LIVORNO PADOVA 3 – 3

CLASSIFICA:

 

Novara, Siena ed Atalanta 44, Varese 39, Livorno 35, Reggina e Torino 34, Padova 33, Pescara * e Vicenza 31, Empoli * 29, Crotone, Grosseto e Modena 28, Albinoleffe 27, Cittadella 25, Sassuolo 24, Piacenza, Triestina e Portogruaro 22, Ascoli 21 **, Frosinone 20.

*una partita in meno

** 5 punti di penalizzazione

 

CLASSIFICA MARCATORI:

15 Succi (Padova)

12 Coralli Empoli

11 Cacia (Piacenza), Gonzalez e Bertani (Novara)

10 Bonazzoli (Reggina) e Abbruscato (Vicenza)

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella