Le pagelle della Reggina: Campagnacci è il migliore. Da rivedere Giosa e Viola N.

Puggioni 6.5: Poco da fare sui tre gol, ma compie un paio di interventi davvero complicati e difficili. Si conferma uno dei migliori (se non il migliore) portieri del campionato.

Adejo 5.5 Meriterebbe due voti in più per la sua importante prova in difesa nell’uno contro uno, ma sbaglia e di grosso in occasione del secondo e terzo gol.

Giosa 4.5: Disastroso. (Dal 1’ st Burzigotti 6.5: Non sbaglia nulla, tanto nei passaggi e nei lanci, quanto in grinta e solidità in difesa).

Acerbi 6: Gioca bene, grintoso e puntuale come sempre. Si perde però Cacia in occasione del secondo e del terzo gol.

Colombo 6.5: Nel primo tempo fa ammattire la difesa di casa sulla fascia destra. Nel secondo più volte smarcato, non viene servito a dovere.

Rizzo 6.5: Prima gioia personale, bene negli inserimenti e nel fare ripartire la squadra; dovrebbe maturare ancora di più nel servire gli attaccanti, acquisendo più calma e freddezza.

Castiglia 6: Solidità a centrocampo.

Barillà 5: Negativissimo sulla fascia sinistra. Non sfonda mai. Viene spostato in mezzo al campo ma è lento ed impacciato soprattutto quando la squadra deve ripartire.

Viola 4: Dove è finito il “giocatore dai piedi buoni” e dalla “intelligenza tattica” tanto declamati da Atzori e visti solo ad inizio stagione? (Dal 9’ st Rizzato 4.5: Non sfonda mai sulla sinistra, è in ritardassimo in occasione del gol di Cacia. Oggi non è entrato per nulla in partita).

Campagnacci 7 (il migliore): Corre, si batte, si procura il rigore, è un “peperino” lì davanti, ma gli manca quella cattiveria, che deve essere essenziale per un attaccante. (Dal 40’ st A. Viola 6: Non sfigura per quel poco che gioca. Sfiora il gol partita).

Bonazzoli 6.5: Più che sufficiente la prova del bomber di Asola, che si sacrifica per la squadra e dopo il 2 a 2 aumenta ancora di più la sua velocità in corsa per andare a chiudere fino alla propria metà campo.

Atzori 5.5: Il cambio di Burzigotti non è stato solo per infortunio di Giosa secondo noi, ma potrebbe essere un “mea culpa” della prova disastrosa dello stesso ex Vicenza. Laverone al posto di Campagnacci per chiudere la difesa negli ultimi minuti di gara, sarebbe anche stato meglio. Rimangono ovviamente i nostri pareri, forse sbagliati; ma di certo la difesa non è stata all’altezza. Giustissimo il cambio Rizzato – Viola, peccato che l’esterno non ha portato i frutti sperati.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella