Serie A: Siena è fuga, Milano si arrende a Treviso. B dilettanti: Viola espugna Campobasso e mantiene il primato.

Ora è ufficiale, la Montepaschi Siena, vincendo a Montegranaro e approfittando della sconfitta di Milano lancia la fuga in campionato portando a +6 il vantaggio sulla seconda in classifica. I campioni d’Italia dopo un avvio di stagione non proprio esaltate a causa dei tanti cambiamenti nel roster, da un po’ di tempo a questa parte hanno ritrovato la verve che li aveva contraddistinti nella passata stagione. A Montegranaro, orfani di Lavrinovic, Aradori e McCaleb, Siena ha messo il cuore in campo portando a casa due punti fondamentali in un campo ostico come quello di Montegranaro.

Migliore in campo per Siena il solito Kaukenas autore di ben 21 punti. Top scorer dell’incontro però Sharrod Ford per Montegranaro con 25 punti a referto. Siena vince e Milano subisce una sonora sconfitta in quel di Treviso. Che la partita fosse complicata lo si sapeva. Lo sapeva Peterson e tutta Milano ma, a quanto pare, i protagonisti in campo sono scesi sul parquet troppo deconcentrati e il 76 a 59 finale ne è la testimonianza. Brutta sconfitta per Milano che non solo vede Siena fuggire, ma vede anche a rischio il secondo posto con Cantù che incalza a sole due lunghezze. Tornando alla gara, ottima la prestazione di Treviso capace di mandare in doppia cifra 5 elementi con Motiejunas a far la voce grossa con 18 punti e 9 rimbalzi. Per Milano si salva solo Jaaber, autore di 17 punti.

B dilettanti Seconda vittoria consecutiva per la Viola che, dopo Bari, riesce ad avere la meglio anche sul difficile campo della Mens Sana Campobasso. Vittoria importante per i nero arancio in vista dei due prossimi turni casalinghi. Questa vittoria infatti, permette alla Viola di mantenere il primato in coabitazione con Capo d’Orlando. Partita difficile anche per le tante assenze in casa Viola. Basti pensare che oltre il giovane De Marco, in panchina figuravano i giovanissimi Brienza e Cuzzola. L’equilibrio della gara è interrotto nel secondo periodo quando la Viola riesce a mettere a segno un parziale di 25 a 16 portandosi avanti e gestendo il vantaggio fino alla fine quando, il tabellone ha decretato Viola 68 Campobasso 61. Ottima la gara del neo acquisto Ricci il quale, insieme ai soliti Zampogna e Dalfini ha messo a segno 15 punti a referto.

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro