Le pagelle della Reggina: Bonazzoli il migliore, bene De Rose e Burzigotti.

Puggioni 7: Miracoloso nel primo tempo. Come sempre però, nulla da fare sul gol subito.

Burzigotti 6.5: Ha carattere e si vede. Possente fisicamente, non sbaglia nulla.

Cosenza 6: Distratto in due episodi, ma nel complesso, mette in mostra la solita concretezza.

Acerbi 7: Infallibile.

Colombo 6.5: Ottimo sull’out di destra.

De Rose 6: Esordio positivo per l’ex Cosenza. Sbaglia qualche passaggio elementare, complice l’emozione per l’esordio, ma dimostra comunque personalità in mezzo al campo. Esce stremato in preda ai crampi. (Dal 40’ st Castiglia s.v.).

Rizzo 6: Inizia bene, ma si perde strada facendo. Dopo il gol si vede che è a corto di fiato, ed arretra maledettamente il baricentro amaranto.

Barillà 6: Anche lui come Rizzo paga il fiato corto durante la ripresa. Positivi i suoi primi 45’. (Dal 13’ st Rizzato 6: Sufficiente la sua prova, ma sappiamo che può fare molto di meglio).

Viola 4.5: Ancora una bocciatura per Nico, che non riesce a fare la differenza. (Dal 18’ st Campagnacci 5.5: Dà vivacità all’attacco amaranto, ma nelle due ripartenze che lo hanno visto protagonista,dimostra ancora la sua poca maturità).

Zizzari 6: Meriterbbe il gol, in una prova che quest’oggi, l’ha visto più grintoso e più reattivo rispetto a qualche settimana fa.

Bonazzoli 7.5 (il migliore): Ha il merito di procurarsi e trasformare un rigore che stava per valere tre punti importanti. Incita i compagni e dà l’anima in campo per la squadra.

Atzori 6: La squadra evidenzia ancora dei limiti in attacco e arretra troppo presto il suo baricentro a difesa del vantaggio. Il contropiede? Siamo certi che il mister lavorerà sodo anche su questo aspetto, in settimana.  

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella