Le pagelle della Reggina: A. Viola che spettacolo!

Puggioni 6.5: Continua a confermarsi uno dei migliori portieri dal campionato cadetto, se non il migliore. Sicuro nelle uscite e perfetto in quanto a tempistica. Tiribocchi lo “sveglia” al 12’ della ripresa, dopo un pomeriggio trascorso senza particolari preoccupazioni.

Adejo 6.5: Non va mai in affanno.

Cosenza 6.5: Molto meglio rispetto alle ultime uscite. Fa quello che gli riesce meglio, ed annulla di fatto Tiribocchi e Marilungo.

Acerbi 6.5: Ennesima conferma per l’ex Pavia.

Colombo 6.5: Ancora un’altra prova positiva per l’ex Triestina.

Rizzo 7: Limita al massimo Doni, e offre importante aiuto alla squadra nella metà campo avversaria.

Tedesco 6.5: Regia ed esperienza al servizio della squadra. Oggi il centrocampo ha girato molto bene, ed i tempi sono arrivati proprio dal buon Giacomo.

Castiglia 6.5: Non sbaglia praticamente nulla quando Atzori lo chiama in causa. Un lavoro silenzioso e di quantità in mezzo al campo, quello di Ivan, che esce tra i meritati applausi del Granillo. (dal 16′ st Barillà 6: Mezz’ora giocata con sufficienza)

Rizzato 6: Il meno ispirato della squadra. Tre volte ha provato il cross dalla sinistra, senza mai rendersi pericoloso. Nel complesso però positiva anche la sua prestazione, con tanta corsa e tanta intelligenza tattica.

A. Viola 7.5 (il migliore): Qualcuno ricordava un Alessio Viola “velocista”? Sicuramente dentro di lui c’è tanta rabbia per non avere iniziato la stagione in riva allo stretto, e tanta fiducia in sé stesso dopo il gol di Modena. Bene così. (dal 35′ st Campagnacci s.v.)

Bonazzoli 6: Cercato solo per le spizzate di testa e per far salire la squadra. Lui aiuta i compagni, ma loro non ricambiano mettendolo in condizione di calciare a rete. Smarca al tiro per due volte il compagno di reparto A. Viola, nelle uniche due conclusioni a rete degli amaranto. (dal 46′ Zizzari s.v.)

 

Atzori 7: Partita difficile ma gestita egregiamente.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella