Goal, assist e grandi prestazioni? Ecco i nomi degli undici titolari

24\02\2011 – Ecco i consigli per i fantallenatori della ventisettesima giornata di serie A;Calcio a 5

PORTIERI:

La scelta del portiere è fondamentale, per questo la maglia da titolare certo ricade sul nerazzurro Julio Cesar che tra i pali ci da sicurezza. Possibili titolari anche Sirigu che in casa è sempre difficile da superare e Storari che partendo di nuovo da titolare per l’espulsione di Buffon deve fare di tutto per mettere in crisi Del Neri nelle scelte.

DIFENSORI:

i nostri tre difensori nella formazione ideale per il fantacalcio (3-4-3) saranno con ogni probabilità: Chiellini, sempre pericoloso con i suoi colpi di testa su calcio piazzato e anche probabile assistman giocando ormai nella posizione di terzino sinistro, Thiago Silva che ci ha deliziato più di una volta con gol tipici di un attaccante e Zaccardo che in una partita tesissima contro la Roma tra contestazioni e malumore dovrà macinare chilometri sulla fascia. Possibili inserimenti Astori e Dias che si affronteranno domenica pomeriggio alle ore 15:00.

CENTROCAMPISTI:

si merita una maglia da titolare Jimenez, se si salva il Cesena è merito suo e dalla sua qualità soprattutto in fase offensiva, non può certamente deludere mister Ficcadenti in casa contro il Chievo. Pastore è da un po’ che non regala spettacolo e quale migliore occasione di una sfida casalinga? Promette gol e assist preziosi. Ha disputato un’ottima partita contro il Napoli nonostante la sconfitta del Catania, il numero diciassette Gomez se è in forma è imprendibile, vivamente consigliato. Con il cambio d’allenatore non si sta mai tranquilli, bisogna dimostrare tanto dando l’anima in campo, è il caso di Menez che con Vincenzino Montella in panchina dovrà regalare una prestazione importante per una maglia da titolare inamovibile. Possibili inserimenti Sneijder, pericoloso sui calci piazzati e Giovinco.

ATTACCANTI:

Cassano sicuramente titolare, l’ultima partita non ha fatto benissimo e giocando contro una grande squadra, il Napoli di Walter Mazzarri, dovrà far sorridere mister Allegri. Capitan Totti dovrebbe essere la punta di diamante come i vecchi tempi e l’aereoplanino di Montella è da un po’ che non si vede, per chi volesse scommettere, è lui il nome giusto. Mutu giocando contro l’ultima in classifica, il Bari di Mutti, vorrà sicuramente regalare la vittoria ai tifosi viola, certezza. Possibili inserimenti Maxi Lopez e Matri.

Giuseppe Foti

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Foti