Serie A: Scontro al vertice Siena – Cantù, Milano attende il responso. B dilettanti: la Viola contro Melfi apre le porte del Pala Calafiore

Dopo la parentesi della Coppa Italia, torna a pieno regime il campionato di Serie A. Al rientro, settimana scorsa, i campioni d’Italia di Siena sono incappati nella seconda sconfitta stagionale per mano della Pepsi Caserta. Sconfitta che in termini numerici non preoccupa la compagine senese che occupa stabilmente il primo posto con 6 lunghezze di distacco. Prima inseguitrice dei bianco verdi, proprio la Bennet Cantù che domenica sarà di scena al PalaEstra di Siena nel remake della recente finale di Coppa Italia. Gara senza dubbio interessante quella che ci attende. Di fronte oltre Siena, troviamo quella Cantù che sta esprimendo certamente uno dei migliori basket d’Italia. Non è sicuramente la partita più agevole per ripartire, Siena lo sa e arriva a questa gara con moltissima concentrazione. Subito dietro Siena e Cantù, troviamo l’Armani Jeans Milano la quale, dopo le due sconfitte consecutive, cerca riscatto in casa contro Sassari e attende notizie da Siena. Infatti, la gara del PalaEstra, potrebbe essere molto importante per i meneghini che, in caso di sconfitta di Biella e vittoria contro Sassari, tornerebbero al secondo posto in solitaria. Gara dalla doppia valenza quindi per Milano che non dovrà però sottovalutare i sardi che si sono dimostrati squadra molto ostica. In coda, interessante lo scontro tra Brindisi e Varese con quest’ultima, separata dai pugliesi di 6 lunghezze.

B dilettanti. Torna al Pala Calafiore la Viola dopo la vittoria sul parquet di Benevento. Comincia a diventare sempre più avvincente questo campionato di B dilettanti che vede la Viola a condurre il girone D con due lunghezze di vantaggio sull’UPEA Capo d’Orlando. Domenica di scena sul parquet reggino la Basilicata Melfi in quella che si preannuncia una domenica di spettacolo in campo ma soprattutto fuori: Domenica infatti, con l’acquisto di una copia della Gazzetta verrà dato un coupon valido per ritirare, presso i botteghini della Viola, un titolo d’ingresso omaggio per assistere alla partita Liomatic –Melfi, che si svolgerà nella stessa giornata, alle ore 18. Le copie speciali in distribuzione saranno circa 25 mila. Un’iniziativa interessante, un vero e proprio regalo che la società NeroArancio vuol fare ai reggini, e non solo; un’occasione per venire a scoprire il fantastico mondo del basket. Una realtà importante, quella della Liomatic, che a metà marzo avrà l’onore di rappresentare, a Montecatini Terme, in occasione della Coppa Italia, un aspetto della città del quale andare orgogliosi. Intanto i ragazzi di Coach Alessandro Fantozzi proseguono nella striscia positiva di vittorie che li colloca al primo posto solitario della classifica, regalando tante soddisfazioni ai loro affezionati tifosi. Colori, dunque, quelli NeroArancio, che meritano di essere riscoperti e sostenuti dal pubblico delle “grandi occasioni”.

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro