Domenica 27 presso la libreria “Happy Place” il Circolo Culturale HP presenta l’evento di degustazione di tè denominato “Tea Time in Libreria”

Un antico proverbio cinese dice “E’ meglio stare tre giorni senza cibo che uno senza tè”.  Degustare il tè è un’esperienza unica, da provare con le giuste conoscenze. Che sia bianco, verde, nero, oolong, affumicato, profumato ai fiori o alla menta, con aggiunta di spezie o di burro, il tè si beve in tutto il mondo.

Per molti popoli è entrato a far parte della vita quotidiana e la sua preparazione, diversa da Paese a Paese e talvolta da zona a zona dello stesso Paese, si tramanda da secoli. In molti casi non è solo una bevanda calda dal sapore gradevole ma rappresenta un modo di vivere, un gesto di accoglienza, una pausa dalla confusione della vita moderna.

Il nostro appuntamento di Domenica, condotto dal responsabile eventi di degustazione, Mario Pascale, ci condurrà alla scoperta di profumi e sapori di quest’antica bevanda per scoprire il magico mondo del tè ed i suoi segreti piacevolmente immersi in un’atmosfera di musica e letture.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano