Reggina-Triestina. Atzori: “In B mai partite semplici. Per vincere dovremo giocare ai nostri ritmi”

Consueta conferenza stampa pre gara del Venerdì quella “andata in scena” al Sant’Agata. Prossimo avversario degli amaranto, la Triestina ultima in classifica la quale, sabato alle 15 cercherà di rendere difficile la vita alla compagine della stretto. Partita da testa coda quindi che però mister Atzori non vuole assolutamente si prenda sotto gamba: “L’ho detto alla vigilia della gara con il Frosinone e lo ripeto oggi: non esistono partite facili in questa Serie B. Avete visto poi, quanto è stato difficile vincere con il Frosinone. Se vogliamo conquistare i tre punti non possiamo permetterci di rilassarci, dobbiamo mantenere alta la tensione giocando ai nostri ritmi. Ho martellato continuamente i ragazzi durante la settimana, con loro abbiamo preparato la partita nei minimi particolari”.

L’ottimo momento che sta attraversando la Reggina, è in parte attribuibile senza ombra di dubbio all’ottimo stato di forma in cui vertono i ragazzi. Dopo quel periodo di due mesi in cui gli amaranto hanno stentato sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista fisico; finalmente sembra essere tornata la Reggina delle prime giornate e ogni singolo protagonista vuole essere partecipe di questo momento mettendo in “difficoltà” e non poco mister Atzori: “Oggi i ragazzi mi mettono in grande difficoltà, lo devo ammettere. Ho tutti a disposizione e tutti si sono allenati molto bene, dimostrandomi grande voglia di mettersi in evidenza. Ho ancora dei dubbi di formazione, perché come detto, chi si è allenato lo ha fatto con grande abnegazione ed oggi meritano di essere presi in grande considerazione. Il progetto di crescita continua. I buoni risultati di oggi si legano anche al lavoro che si assimila durante la settimana. Sicuramente possono fare ancora tanto e potranno solo migliorare”.

L’ultima parte della conferenza, mister Atzori, stimolato dai giornalisti presenti, si sofferma su alcuni singoli che stanno un po’ stentando in questo periodo: “Lorenzo deve migliorare nella lucidità negli ultimi metri, nel passaggio decisivo. Il suo processo di crescita sta subendo un attimo di difficoltà. In questo momento Colombo mi sembra stia meglio in quell’aspetto. Nico ha fatto una settimana molto positiva, e le sue possibilità di giocare domani sono alte, anche se ancora non ho deciso nulla. Adejo non può permettersi di commettere alcuni errori. Ho parlato con lui e con la squadra, abbiamo rivisto alcuni errori e lui deve dimostrarmi di aver capito”. Abbozzare una formazione quindi sarebbe alquanto azzardato perché mister Atzori così facendo vuole tenere tutti sulla corda anche se, quelli che ultimamente stanno rispondendo in maniera positiva, (De Rose, Tedesco, Colombo) saranno quasi certamente confermati.

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro