Reggio Calabria, contrasto al fenomeno dei furti di rame. Un arresto

Questura RCContinua l’attività di contrasto al fenomeno dei furti di rame da parte della Polizia di Stato. In particolare, attorno alle ore 14 di ieri, un equipaggio della “Squadra Volante” dell’U.P.G.S.P., transitando per la Via Consortile località Concessa di Catona, sorprendeva un individuo che si era inerpicato con una scala su un traliccio dell’Enel e che, alla vista della polizia, scendeva velocemente tentando di dirigersi verso un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Gli agenti bloccavano l’uomo che teneva ancora in mano una tenaglia mentre all’interno dell’autovettura rinvenivano una grossa quantità di rame da lui appena asportato. Sulla sommità della scala, poggiata sul traliccio, trovavano anche le cesoie utilizzate per recidere i fili di rame.

Il soggetto, identificato per un cl. 64, appartenente alla comunità “rom”, annoverante numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, veniva condotto in Questura e dichiarato in arresto per il reato di “furto aggravato”.

L’arrestato veniva poi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

 

comunicato stampa Questura di Reggio Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano