Serie BWIN: il punto dopo la 33^ giornata. Il Padova ferma la capolista. OK Siena, Varese e Torino. Pari tra Reggina e Livorno; sconfitto il Novara

Si conclude la 33^ giornata di campionato, e ne mancano 9 alla fine. L’Atalanta non va oltre il pareggio per 1 a 1, sul campo di un Padova, che sembra rigenerato dalla cura Dal Canto. Il Siena non fa sconti, e recupera 2 punti sugli orobici, vincendo per 4 a 0 in casa contro il Sassuolo. Il Novara invece si ferma sul campo dell’Albinoleffe, che passa per 3 a 1, per quella che è la seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Tesser. Il Varese invece continua a non sbagliare e supera per 1 a 0 il Vicenza, in uno scontro play-off che da alla Sannino’s band, un buon vantaggio sul settimo posto, oltre a ridurre ad un solo punto il gap dal Novara. Non si fanno male Reggina e Livorno, che chiudono 1 a 1 il posticipo di giornata. Felicissimo ritorno in panchina per Lerda, che con il suo Torino, va ad imporsi per 4 a 0 in casa dell’Ascoli, interrompendo la bellezza di 4 sconfitte consecutive. Un Grosseto rinato continua a fare punti, anche se perde una buona occasione tra le mura amiche, di avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off. Termina 1 a 1 la sfida interna contro un Cittadella, che rimane invischiato nei bassifondi della classifica. Chi ottiene una importante vittoria salvezza invece, è il Crotone che conferma la stagione “ a singhiozzo” dell’Empoli. Terminerà 3 a 2 allo Scida in favore dei pitagorici. Anche il Pescara targato Di Francesco, è in crisi di risultati, ed al Braglia di Modena, i gialloblu di Bergonzi vincono per 1 a 0 e si tirano forse in maniera definitiva, fuori dalla bagarre per non retrocedere. Il Piacenza dei miracoli crolla clamorosamente in casa contro il Portogruaro, con i veneti prossimi avversari della Reggina, che vincono per 2 a 1. Seconda sconfitta consecutiva per la band di Madonna. Chiude il quadro, il pareggio (inutile per entrambe) tra Triestina e Frosinone per 2 a 2.

RISULTATI SERIE BWIN 33^ GIORNATA:

PADOVA-ATALANTA 1-1

GROSSETO-CITTADELLA 1-1

CROTONE-EMPOLI 3-2

TRIESTINA-FROSINONE 2-2

REGGINA-LIVORNO 1-1

ALBINOLEFFE-NOVARA 3-1

MODENA-PESCARA 1-0

PIACENZA-PORTOGRUARO 1-2

SIENA-SASSUOLO 4-0

ASCOLI-TORINO 4-0

VARESE-VICENZA 1-0

CLASSIFICA SERIE BWIN: Atalanta 64, Siena 63, Novara 55, Varese 54, Reggina 48, Livorno e Vicenza 45, Torino e Grosseto 44, Empoli 43, Pescara e Modena 42, Padova e Piacenza 41, Albinoleffe 39, Sassuolo e Crotone * 37, Cittadella, Portogruaro ed Ascoli ** 36, Frosinone 33, Triestina 30.

* Una partita in meno

** Una partita in meno e 5 punti di penalizzazione

CLASSIFICA MARCATORI:

17 Cacia (Piacenza)

15 Bianchi (Torino) Coralli (Empoli) Piovaccari (Cittadella) e Succi (Padova)

14 Bonazzoli (Reggina)

13 Abbruscato (Vicenza) e Gonzalez (Novara)

12  Bertani (Novara)

11 Vantaggiato (Padova) e Calaiò (Siena)

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella