L’Olympia Basket Reggio Calabria vince fuori casa contro il Gymnasium Caserta 63 a 62

La vittoria è arrivata, Olympia Basket Reggio Calabria 63, Gymnasium Caserta 62 . La partita è stata sempre condotta dall’Olympia che ha ritrovato nell’ultima giornata di campionato il gruppo, su cui primeggiano Melissari, Del Monaco e Gaeta. Una grande prova di carattere e di maturità quella fornita dalle ragazze allenate dai coach Melara-Rossi.

Tutte le azioni dell’Olympia passano e, spesso, si concludono nelle mani del play Melissari che trova il giusto ritmo, in crescendo di condizione dopo l’infortunio che le ha condizionato il rendimento in questo campionato. A due secondi dalla fine della gara con una “bomba” da tre punti, il Caserta pareggia ed arriva l’over time in cui l’Olympia, nonostante l’uscita per cinque falli della Del Monaco, con la Certomà concentrata e determinata, conduce il tempo supplementare e a nulla serve, a cinque secondi dalla fine, un altro tiro da tre punti che porta a meno uno il Caserta, il fischio degli arbitri chiude l’incontro. Tutto ciò nonostante l’assenza della Colabello prestata al Messina per i play off. “Con oggi si è concluso così un campionato in cui l’Olympia avrebbe  potuto fare di più, sicuramente accedere ai play-off – così a fina gara il Patron della Società Reggina, avocato Melissari.

Comunque, per un gruppo formato prevalentemente da under women, è un risultato che mi ha soddisfatto e mi ha reso orgoglioso. Sto ancora aspettando che si concluda la vicenda dell’Under 19 per la quale ho promosso, tramite l’On. Nino Foti, un’interrogazione parlamentare che è al vaglio del Presidente della Camera per l’ammissibilità ai sensi dell’art. 139bis del Regolamento parlamentare che è stata presentata il 10 marzo 2011”. Inoltre, l’avvocato Pasquale Melissari, si è lasciato sfuggire di essere attualmente impegnato ad organizzare la Lega del Mediterraneo di basket femminile.  Per rivedere le partite del campionato dell’Olympia in streaming on demand o per altre informazioni basta collegarsi al sito web www.olympiabasketrc.it.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano