Serie BWIN, il punto dopo la XXXV giornata

Si chiude anche la 35^ giornata, 14^ di ritorno. Mancano appena 6 giornate al termine della stagione, ed ancora tutto è possibile. Sembra però già chiaro quali saranno le due squadre che accederanno direttamente in Serie A, e parliamo ovviamente di Atalanta e Siena, anche se resta da capire chi tra queste due “corazzate”, finirà prima in classifica ed alzerà al cielo la coppa Ali della Vittoria, lo scorso anno finita al Lecce.

L’Atalanta nel posticipo del lunedì di scena a Modena, risponde prontamente alla vittoria del Siena, e si aggiudica l’incontro per 2 a 1. Il Siena invece, fa suo il match contro il Vicenza superandolo per 2 a 0. Il Novara nell’anticipo di venerdì, ferma sul proprio campo un contestatissimo Empoli, sullo 0 a 0; in ribasso le quotazioni play-off, per i toscani di Aglietti. Il Varese ottiene il suo 50^ risultato utile consecutivo tra le mura amiche, che non è roba da poco, e supera per 3 a 1 il Grosseto, rosicchiando due punti in classifica alla compagine di Tesser.

Il Torino ottiene la sua quarta vittoria consecutiva e supera in classifica la Reggina, e fondamentale per entrambe le squadre, diverrà lo scontro diretto della prossima giornata, proprio al Comunale di Torino. La squadra di Lerda supera a Bergamo l’Albinoleffe per 2 a 1, mentre gli amaranto di Atzori, perdono per 1 a 0 in casa contro il Cittadella contro ogni pronostico. È un periodo di crisi questo per la squadra del Presidente Foti, che dovrà necessariamente rialzare la testa se vuole arrivare fino in fondo a questo campionato, disputando i play-off.

Blitz del Pescara in casa del Piacenza; al Garilli termina 0 a 2 in favore della compagine di Di Francesco, che si porta a solo 1 punto proprio dalla Reggina, che occupa da questa settimana la sesta piazza in classifica. Sempre più in crisi è anche il Livorno di Novellino, che in casa della Triestina, non riesce ad andare oltre lo 0 a 0.

Molto buona la prestazione in questa giornata del Padova, capace di superare nel derby veneto, il Portogruaro per 3 a 1. Altrettanto positiva, è la giornata per il Crotone, che all’Ezio Scida, centra la sua seconda vittoria consecutiva, superando per 4 a 1 il Frosinone, e trovando così una posizione di classifica più tranquilla. Non si fanno male infine Ascoli e Sassuolo, che si dividono la posta in palio; risultato finale 0 a 0.

RISULTATI SERIE BWIN 35^ GIORNATA:

ALBINOLEFFE-TORINO 1-2

ASCOLI-SASSUOLO 0-0

CROTONE-FROSINONE 4-1

MODENA-ATALANTA 1-2

NOVARA-EMPOLI 0-0

PADOVA-PORTOGRUARO 1-3

PIACENZA-PESCARA 0-2

REGGINA-CITTADELLA 0-1

TRIESTINA-LIVORNO 0-0

SIENA-VICENZA 2-0

VARESE-GROSSETO 3-1

CLASSIFICA SERIE BWIN:

Atalanta 70, Siena 69, Novara 59, Varese 58, Torino 50, Reggina 49, Pescara e Vicenza 48, Livorno 46, Padova Empoli e Modena 45, Grosseto 44, Crotone 43, Sassuolo e Piacenza 41, Cittadella 40, Albinoleffe 39, Ascoli e Portogruaro 37, Frosinone 33, Triestina 31.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE BWIN:

17 Cacia (Piacenza) e Piovaccari (Cittadella)

15 Bonazzoli (Reggina), Bianchi (Torino), Coralli (Empoli), Succi (Padova)

14 Abbruscato (Vicenza)

13 Bertani e Gonzalez (Novara)

11 Altinier (Portogruaro)

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella