Le pagelle della Reggina

Puggioni 6- Poco da fare sul gol, per il resto solita gara attenta.

Adejo 4.5- Una ingenuità che gli costa cara, anche se forse è stato punito più di quanto meritasse. Per i suoi 38’ di gara giocati, limita al massimo Ebagua e Neto Pereira quando gli si presentano in zona.

Cosenza 5- Gara giocata con la solita generosità, ma l’errore in occasione del gol del Varese è netto.

Acerbi 6.5- Alta ottima prestazione del neoacquisto del Genoa.

Colombo 5.5- Senza dubbio, ci ha abituati a ben altre giocate. Condizionato forse da dopo l’espulsione di Adejo, dove ha dovuto badare più alla fase di copertura.

De Rose 6.5- Sta ritrovando il giusto ritmo e la giusta intraprendenza in mezzo al campo

Rizzo 5.5- Cattivo agonisticamente parlando come sempre, ma in fase offensiva lascia un po’ a desiderare. (Dal 17’st Laverone 6- Toh, chi si rivede! Il buon Lorenzo entra e accende subito il suo motore, e corre come sa fare lui. Viene spostato prima in avanti e poi a terzino destro, non sfigurando).

Rizzato 6.5- Ci prova molto di più rispetto al compagno della fascia opposta, e da due cross suoi, arrivano altrettanti pericoli per la difesa varesina.

Viola 6- Sufficiente la sua prova, fatta di personalità. (Dal 17’ st Tedesco 6.5- In un paio di circostanze potrebbe liberare il suo sinistro da fuori area, ma ci ripensa, forse per il problema al ginocchio. In ogni caso, dopo avere “risolto” la gara contro il Novara, entra e da vivacità alla manovra offensiva amaranto, anche contro il Varese; a Bergamo sponda Albinoleffe, servirà anche il suo apporto).

Campagnacci 7 (il migliore)- Dimostra ancora una volta la sua duttilità in campo. Svaria tra centrocampo ed attacco, dando una grossa mano d’aiuto ad entrambi i reparti. (Dal 32’ stZizzari 6.5- Ottimo impatto sulla gara, dove trova anche la rete che raddrizza l’incontro. L’errore contro il Novara? Solo il preludio al primo centro in campionato).

Bonazzoli 6- Pesoli lo segue come un’ombra e non gli concede un metro. Quando però ha l’occasione per pareggiare, Zappino gli dice di no di tacco. C’è il suo zampino sul gol di Zizzari.

Atzori 7: La sua squadra per la seconda volta in stagione in inferiorità numerica, riesce a non perdere l’incontro. Il mister ciociaro, ha portato a maturazione una squadra giovane che non vuole fermarsi sul più bello, nella strada che porta a dei play-off meritati.
Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella