Il Nosside 2001 in viaggio per il mondo: il 15 Maggio a Torino al Salone del Libro e il 18 a Catania nel Caffè Libreria Tertulia

Il XXVII Premio Mondiale di Poesia Nosside, unico concorso globale plurilinguistico e multimediale (www.nosside.org), proseguirà il suo Viaggio per il Mondo tra Europa, America e Africa, con due nuove tappe: a Torino domenica 15 maggio nel Salone Internazionale del Libro alle ore 11 nello Stand della Regione Calabria (Padiglione Oval, stand X54) e a Catania mercoledì 18 maggio nel Caffè Libreria Tertulia (Via Michele Rapisardi 1) alle ore 17,30. In entrambe le sedi il Nosside sarà presentato dal Presidente Fondatore prof. Pasquale Amato.

A Torino il prof. Amato sarà affiancato da Franco Arcidiaco di Città del Sole Edizioni, Partner storico del Nosside di cui pubblica l’Antologia annuale dal 1997, da Fulvio Mazza, Direttore della Bottega Editoriale, e da Goffredo Caminiti, Delegato del Premio in Piemonte. Durante tutto il corso del Salone torinese il pieghevole di presentazione del XXVII Premio Nosside 2011 e l’Antologia “Nosside 2010” saranno reperibili presso lo Stand della Regione Calabria e presso lo Stand K76 Pad. 2 di Città del Sole Edizioni.

A Catania assieme al Presidente del Premio ci saranno il poeta Giuseppe Cardello, Vincitore Assoluto del Nosside 2000 e Ambasciatore del Nosside nel Mondo, il Segretario del Nosside in Europa arch. Glauco D’Agostino, il Segretario del Nosside nell’Africa Mediterranea Prof. Ezzat Hassan e il Presidente dell’Associazione Culturale Ideagorà – Partner del Progetto – Dott. Stefano Rapisarda.

Torino e Catania completeranno al Nord e nel Sud il percorso italiano iniziato con l’Anteprima di Reggio Calabria, sede centrale del Premio organizzato sotto l’Egida dell’Unesco mondiale. Consolideranno altresì l’universalità del Nosside dopo il felice avvio con gli Eventi che si sono tenuti a Cuba, nella Fiera Internazionale del Libro dell’Avana e nel Progetto Havmun;  a Roma nel “Lettere Caffè” di Trastevere; a Sao José do Rio Preto in Brasile;  a New York presso la Confederazione degli Imprenditori Italiani negli USA in Wall Street e nel Marriot Marquis Hotel sede della Conferenza NMUN dell’ONU; nella Fiera del Libro di Maputo, capitale del Mozambico.

Il Nosside 2011 proseguirà il suo  Viaggio andando in scena in altre città di tutti i continenti (tra cui Bruxelles, Liegi, Valencia, Buenos Aires,  São Paulo e Rio de Janeiro)  e si concluderà nel Grande Evento Finale di Reggio Calabria nel Palazzo Campanella, Sede del Consiglio Regionale della Calabria, venerdì 25 novembre.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano