Un altro duro colpo inferto dallo Stato alla ‘Ndrangheta

La Guardia di Finanza ed i Carabinieri di Torino hanno arrestato 151 persone ed altre 40 sono coinvolte in un’operazione anti  ‘Nrangheta che si è svolta nelle province di Milano, Torino, Modena e Reggio Calabria. Durante l’operazione è stato anche rinvenuto un manoscritto con formule di affiliazione per i nuovi adepti delle famiglie calabresi.

Gli inquirenti hanno filmato, durante  funerali ed una comunione, incontri tra i mafiosi che documenterebbero la spartizione di ogni tipo di malaffare. Uno degli arrestati è stato catturato con un mandato internazionale in Francia. Rimangono latitanti altre 6 persone delle quali due lo sono già da parecchio tempo.

Un altro duro colpo alla ‘Ndrangheta che indebolisce le famiglie mafiose presenti nel Nord Italia che non hanno mai smesso di avere legami con il ceppo originario presente sul territorio calabrese. Un’altra testimonianza di come questo governo stia operando meglio di tutti i precedenti per sterminare le organizzazioni di stampo mafioso presenti in ogni parte del Paese. (foto di repertorio)

FMP

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.