ASI Nuoto Calabria è realtà ben consolidata

Ormai l’ASI Nuoto Calabria è una realtà ben consolidata nel mondo del nuoto Calabrese. 300 tesserati 2 manifestazioni importanti regionali l’anno.  L’ultima è stata a Tropea in cui si è riscosso grande successo sia dal punto vista tecnico che organizzativo per la Paideia, sul  Campo gara  che, in quest’occasione, era era la piscina del villaggio la Pace di Tropea VV- Vi erano le seguenti società partecipanti: Paideia A-Olimpo Blu – Azzurra Nuoto – Colosseum – Vibo Nuoto – Gymnasium – Nettuno – Centro Nuoto Villa – Cogeis – Paideia SN (Rappresentativa Scuola Nuoto) :Questa la classifica finale: PAIDEIA A: 591,  VIBO NUOTO 492,  AZZURRA 448, OLIMPO BLU 284, PAIDEIA Scuola Nuoto 187, CENTRO NUOTO 169, NETTUNO 125, COGEIS 61, GYMNASIUM 49, COLOSSEUM 31. Circa 220 Partecipanti venuti da tutta la Calabria.

Le età erano comprese tra i 15 anni ai 70 si è potuto vedere in alcuni casi Papà e Figli gareggiare l’uno contro l’altro permettendo in alcuni casi la condivisione di uno sport che difficilmente avviene. La Piscina ed il Villaggio dell’ Hotel la Pace hanno offerto un ottimo contesto per questa manifestazione, e ancor di più per le ASIADI 2011 organizzate da Tino Scopelliti e Nino Girella.

Soddisfatto anche il presidente della Paideia Pino CAlabrò che, sull’onda dell’ASI Nuoto ha costruito un Gruppo di agonisti, i quali, visti i risultati, danno la netta sensazione che la Paideia stia svolgendo un ottimo lavoro stia creando qualcosa che rimarrà nel tempo. Inutile dire che la Paideia nel circuito FIN, dopo 3 anni di leadership, è tra i primi 3 posti in Calabria e anche i ragazzi della PAIDIEA del circuito ASI, diversi da quelli FIN, da ben 3 dizioni Regionali godono del primo posto.

Per quanto riguarda il settore ASI, della Paideia, il presidente Calabrò ha affidato l’incarico a Giuseppe Gangemi, uomo esperto nel lavorare con i giovani e con alle spalle tanti progetti importanti con la Scuola Nuoto. Gangemi ha presentato gli atleti reggini con un ottimo stato di forma ed, infatti, il risultato è stata una vittoria per la compagine reggina che continua a vincere in tutte le competizioni a cui prende parte sia nel circuito agonistico che in questo nuovo ed emergente settore dello Sport ASI, una federazione che cresce anno dopo anno.

Nadia Fotia

banner

Recommended For You

About the Author: Nadia Fotia