Reggina: Breda ad un passo dalla panchina amaranto

Sembra ormai imminente il ritorno in riva allo Stretto di Roberto Breda, sulla panchina amaranto. Dopo l’esperienza positiva avuta alla Salernitana, dove il tecnico a raggiunto la finale play-off persa però contro il Verona di Hallfredsson, Insieme al nodo da sciogliere riguardo l’allenatore, la società di Via delle Industrie, dovrà “affrontare” i discorsi relativi alle comproprietà. Proprio Hallfredsson dovrebbe essere riscattato dal Verona, mentre Cascione e Zizzari dovrebbero rimanere rispettivamente a Pescara ed a Reggio Calabria. Discorso diverso invece per Camilleri, sul quale la Reggina vorrebbe puntare per la prossima stagione (comproprietà con la Juventus).

Campagnacci invece è stato riscattato dal Giulianova ed è sicuramente una grande notizia per lui, che riceve così la riconferma in amaranto, dopo una stagione sicuramente positiva. Ed ancora, Stuani rimarrà in Spagna, così come non tornerà a Reggio Carlos Valdez, ma dovrebbe rimanere al Penarol in Uruguay. Da capire ancora le comproprietà di Carmona e Ceravolo all’Atalanta, visto lo scandalo Scommessopoli. Se gli orobici dovessero rimanere comunque in Serie A, o al massimo in B, la riconferma in neroazzurro, sembra scontata. Danti rientrerà al Siena, mentre Sy dovrebbe tornare a Reggio Calabria. Infine rientra anche dal prestito il portiere Pietro Marino, dopo l’esperienza al Cosenza, anche se il futuro dell’estremo difensore, sembra lontano dal Sant’Agata.

Capitolo cessioni: dopo che Acerbi ha salutato tutti, per andare al Genoa, sempre dalla capitale ligure, arrivano le richieste di Atzori (neo allenatore della Sampdoria), che vorrebbe riproporre anche in blucerchiato i vari Tedesco, Puggioni, Rizzato e Bonazzoli. Niente di concreto ancora, ma riguardo il capitano, quasi sicuramente, rimarrà a Reggio. Le richieste ancora non mancano per i vari Costa (Catania) ed Adejo (Torino, Catania, Palermo ed Udinese), così come per Rizzo e Nicolas Viola. Di certo la dirigenza amaranto valuterà come sempre al meglio, ed intanto è stato raggiunto l’accordo per Bombagi. Semplici interessamenti invece, per il portiere Guarna dell’Ascoli in caso di partenza di Puggioni, e poi per Bellusci, Agustyn e Fabinho.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella