Terza Edizione Concorso letterario “L’Officina: Idee per la Cultura”

Con il patrocinio del Comune di Chiaravalle Centrale e dell’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo

Prende il via la 3^ edizione del concorso letterario di poesia a cura dell’associazione “L‘Officina: Idee per la Cultura”.
Il concorso si divide in tre sezioni, tutte a tema libero:

 

1. lingua italiana;
2. lingua dialettale calabrese;
3. poeti in erba, riservata a bambini e ragazzi fino a 14 anni (compiuti alla data 30 luglio 2011).

I componimenti non devono superare i cinquanta versi. Possono essere presentate al concorso solo composizioni inedite. Ogni concorrente può presentare un solo componimento, pena l’esclusione del concorso.

Gli elaborati devono essere presentati in sei copie, cinque anonime, la sesta recante anche:
• dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo) recapito telefonico ed eventuale indirizzo email;
• titolo componimento e indicazione della sezione di concorso
• per la partecipazione alla sezione bambini e ragazzi e dei concorrenti minorenni deve essere allegata l’autorizzazione di un genitore (o di chi ne fa le veci).

La partecipazione al concorso è aperta a tutti e gratuita. Il plico, così completato, deve essere inviato tramite posta, al seguente indirizzo: Associazione “L’Officina: Idee per la Cultura”, c/o “Bar del Corso – Via Gregorio Staglianò – 88064 Chiaravalle Centrale (Cz), o consegnato a mano allo stesso indirizzo (si precisa che non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante). Gli elaborati possono, inoltre, essere inviati per posta elettronica all’indirizzo officinacultura@hotmail.it. Al messaggio dovranno essere allegati due files, uno con il solo testo della poesia, l’altro con testo e i dati anagrafici su indicati. Gli elaborati dovranno pervenire all’Associazione entro il 30 luglio 2011. La proclamazione ufficiale dei vincitori e la consegna dei premi avverranno nel corso di una serata speciale che avrà luogo a Chiaravalle Centrale il 14 agosto 2011, nell’ambito del Caffè letterario “Bar del Corso”, durante il quale sarà presentato il libro di Don Giacomo Panizza “Qui ho conosciuto Purgatorio Inferno e Paradiso”. Per informazioni scrivi a officinacultura@hotmail.it

Il bando integrale si può scaricare dal sito www.radioiris.it (sezione download).

Chiaravalle Centrale lì, 3 luglio 2011

Il Presidente

– Maria Augusta Giorgio –

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano