Grande successo per il TartaCamp

Grande successo per la prima edizione del TARTACAMP cui hanno preso parte oltre 100 ragazzi dagli 8 ai 17 anni provenienti da Sicilia, Calabria e Basilicata.  Grazie alla splendida struttura del Villaggio Altalia, alla disponibilità di tutto il personale della famiglia Romano ed ad uno staff di allenatori di primo livello, i ragazzi hanno vissuto una settimana all’insegna dello sport e del divertimento che resterà a lungo impressa tra i loro ricordi più piacevoli. Tanti gli ospiti illustri che hanno preso parte all’evento che ha avuto il suo epilogo con le premiazioni del sabato mattina. Durante la settimana, grazie alla sinergia con il CTS Reggio Calabria ed il centro recupero Tartanet di Brancaleone, i partecipanti hanno potuto assistere all’emozionante rimessa in libertà di un esemplare di tartaruga Caretta Caretta, che ha ripreso il mare dopo le cure fornite dai volontari del centro dell’alto ionio reggino.

Soddisfatto l’organizzatore Rocco Romeo ed il il direttore tecnico Pasquale Iracà, i quali si sono dati gran da fare per far divertire tutti i partecipanti alla manifestazione. I due organizzatori sono stati ben coadiuvati dallo staff tecnico che vedeva la presenza di alcuni professionisti del settore ben supportati da giovani dirigenti in rampa di lancio come Max casile, fac-totum dell’ambiziosa Vis. Tante iniziative per i partecipanti ai quali sono stati impartiti nozioni di basket senza tralasciare l’aspetto fisico. Il tutto con attività collaterali e giochi durante la pausa dall’attività agonistica.

Il mare ed il clima della provincia reggina ha aiutato lo svolgimento di una manifestazione che ha riscosso un ottimo successo come detto grazie alla presenza di esperti del settore minibasket che sanno come si coinvolgono le giovanissime leve. Inoltre,  Grandi ospiti hanno onorato l’evento come il coach della nazionale Under 18 Bizzozzi, accompagnato dal talento azzurro Candussi; presente anche la fortissima Colabello, atleta di Messin, il capitano della Viola Sebi Grasso, il talento emergente reggino Luca laganà ed, infine, due graditi ex giocatori della Viola degli anni d’oro: stiamo parlando di Gustavo Tolotti e Giampiero Savio, i quali sono stati accolti con grande entusiasmo da parte dei giovani cestisti e non solo. Si chiude dunque un’edizione positiva di questo Camp che avrà sicuramente un seguito. L’appuntamento è per il prossimo anno per la seconda edizione.

 

 

 

Giuseppe Dattola

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola