Martilotti, soddisfatto per la copertura della legge regionale sulla pesca

20110814-012609.jpgE’ soddisfatta la Lega Pesca per la mozione presentata dal consigliere regionale Emilio De Masi (Idv) per la copertura della legge regionale per la pesca.

Lo afferma, in una nota, il presidente di Lega Pesca Calabria, Salvatore Martilotti, ricordando alcuni dati della crisi del settore che in 5 anni ha ridotto la flotta di 110 imbarcazioni, per una perdita di 770 posti di lavoro diretti e le catture di 2.540 tonnellate per un calo del valore della produzione di 14 milioni di euro.

“Una tendenza preoccupante – dichiara Martilotti – se consideriamo che la flotta calabrese si caratterizza per una forte componente artigianale, con un rilevante impatto sul tessuto economico locale”.

Il presidente nazionale di Lega Pesca, Ettore Ianì, ringrazia quindi anche Giuseppe Giordano e Domenico Talarico che, sostenendo la presentazione della mozione, si sono dimostrati sensibili alle esigenze della categoria, al centro di un’aspra e prolungata crisi che fa lievitare il disagio nelle marinerie.

“Auspichiamo che l’iniziativa trovi vasta eco tra tutti i gruppi consiliari poiché l’attuale situazione – conclude Ianì – impone un impegno finanziario, finalizzato alla rimozione di quei limiti strutturali che frenano la crescita della filiera ittica”.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola