Juventus padrona della Serie A, bene Inter e Roma, pausa Napoli e Milan

Dopo la sosta dovuta alle nazionali la serie A torna al centro dell’attenzione con i tre anticipi di sabato; torna a vincere l’Inter in casa contro il Cagliari di mister Ballardini con le reti di Thiago Motta e Coutinho che a sorpresa parte titolare per un infortunio al numero dieci nerazzurro Snjeider. Il Cagliari gioca discretamente senza incidere in attacco ma riesce comunque ad arrivare al gol con Larrivey. È risalita Inter! Il Napoli affronta in casa una Lazio acciaccata in tutti i reparti, mancano il centrale difensivo Dias manca la punta di diamante Klose e il centrocampo non è al meglio ma la squadra ospite da il massimo e riesce a portare a casa il pareggio. Cavani sfiora il gol più di una volta ma Marchetti abbassa la saracinesca, lo stesso fa De Sanctis sui missili di Cissè che cerca disperatamente il gol. Giusto lo zero a zero. Ci si aspettava una partita da over tra Fiorentina e Milan ma anche qui vince la paura, zero a zero e poche emozioni. Partono bene gli ospiti attaccando a pieno organico, Seedorf si vede annullare un gol e Pato si vede negare un rigore netto; i ragazzi di Delio Rossi pur non avendo il gioiellino Jovetic si affidano a Gilardino che non riesce a creare grossi problemi ad Abbiati. Il mister viola dovrà lavorare molto per far memorizzare alla squadra i sui schemi mentre mister Allegri lavorerà al meglio per preparare il big match contro il Barcellona. Il Cesena espugna il Dall’Ara grazie a uno splendido gol dalla distanza di Parolo che dedica il gol a Diego un bambino un po’ più sfortunato di noi che sta lottando per vivere. Questa è la terza vittoria del derby contro il Bologna per il Cesena che deve assolutamente dare il via a una serie di risultati positivi per alzare la propria posizione in classifica. Il Bologna deve assolutamente ritrovare capitan Di Vaio.

La fortezza Catania in casa non può nulla contro il Chievo che pressa sin da primo minuto e riesce a portare a casa i tre punti. Pellissier fa novantanove gol in serie A, la seconda rete è firmata Sammarco ma il Catania non ci sta e cerca di riaprire il match con il gol di Almiron; nulla da fare per gli uomini di Montella. Splendido il pari tra Siena e Atalanta. Gli ospiti partono alla grande e trovano il gol su calcio di rigore con il solito Denis, i ragazzi di Sannino lottano ed è sempre un calcio di rigore, firmato da D’Agostino, a ristabilire il pari. Denis non ci sta e con un terzo tempo perfetto batte per la seconda volta l’estremo difensore bianconero. È allo scadere che il Siena trova il pari con Gazzi. Peccato per le botte da orbi durante i novanta minuti. Il Genoa di Malesani vince anche se con qualche difficoltà in casa contro il Novara di Tesser grazie alla rete di Veloso. La squadra ospite cerca di farsi vedere in avanti ma si sentono e come le assenze nel reparto offensivo; capitan Rubino non può fare reparto da solo. Il Genoa non fa una partita memorabile, soprattutto in attacco dove il mister dovrà lavorare molto per migliorare le sortite offensive dei suoi ragazzi.

Partita a senso unico quella tra Juventus e Palermo, la squadra di casa, dopo quasi un mese tra sospensione del match contro il Napoli e interruzione per le nazionali, torna a giocare con una voglia incredibile di aggredire e vincere. Gli ospiti è come se non ci fossero, non creano nessun problema e i bianconeri segnano tre reti, prima Pepe, poi Matri e infine Marchisio. Conoscendo Zamparini, un po’ di paura mister Mangia dovrebbe iniziare ad averla. “Colomba vola la curva s’innamora”, è questo il coro che si alza dalla curva del Parma che in casa da una brutta lezione all’Udinese di mister Guidolin; vince due a zero con le reti di Biabiany e Giovinco su calcio di rigore. Di Natale non è in gran forma, Armero non riesce a saltare l’uomo con facilità e la difesa non può fare miracoli, giornata da dimenticare per i bianconeri. La Roma gioca una bella partita e vince contro il Lecce per due a uno. Il possesso palla è nettamente migliorato e le finalizzazioni aumentate notevolmente, le reti le firmano Pjanic e Gago per i giallorossi e Bertolacci per il Lecce che comunque gioca una bella partita creando diverse azioni da gol; ansia per Carrozieri che esce in barella per un brutto infortunio alla caviglia. Si rivede Totti in campo.

Foti Giuseppe

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano