La Polini sbarca al Sud: la factory leader della velocità scooter sponsor di un Trofeo al Sud

Al campione Rocco Ripepi non bastava. Non gli era sufficiente tornare da protagonista assoluto nelle gare di scooter che lo hanno visto diventare due volte campione del mondo ed una volta campione europeo ed  italiano. Dopo i roboanti successi dei primi anni duemila, il fuoriclasse reggino a trent’anni ha riempito il proprio curriculum con altri due titoli di vicecampione tricolore, fra cui quello di questo 2011. La stagione appena terminata con il Team Cm MotorSport  e corsa con il materiale tecnico della Polini, la più prestigiosa e vincente azienda al mondo nella produzione di componenti racing per scooter, veicoli di serie,minimoto e motard, ha innescato la voglia matta nel 32enne calabrese di ampliare l’obiettivo del suo impegno agonistico. Lui, ormai campione maturo ed affermato nel mondo della velocità a ruote basse, ben conosce i sacrifici dello stare al livello dei migliori del pianeta, vivendo in una terra assolutamente povera di impianti e realtà produttive nell’ambito del MotorSport. Così Rocco Ripepi, con la forza delle sue prestazioni in pista ed il carisma datogli dal suo impressionante curriculum agonistico, ha convinto i vertici della Polini Motori Spa, a sponsorizzare un Trofeo che avrà come primo round proprio una gara in terra calabra, come mai era successo in tanti anni di corse al massimo livello planetario.

Domenica 27 novembre, Lamezia Terme, Pista dei Due Mari: oltre 30 piloti di varie categorie, un risultato clamoroso visto il periodo dell’anno, si misureranno sul bell’impianto dedicato per l’occasione alle spettacolari gare di scooter.

La regia organizzativa di Rocco Ripepi, che vuole fortemente convincere la Polini a proporre una serie di gare in Calabria e Sicilia per il 2012, si è avvalsa di due professionalità ben conosciute nel mondo delle corse: Mimmo Condina, direttore di gara e Responsabile Regionale Regione Calabria per gli sport a motore dell’Alleanza Sportiva Italiana e Francesco Romeo, noto giornalista e telecronista del mondo dei motori con esperienze nei migliori network nazionali ed europei ed addetto stampa personale di numerosi piloti, fra cui proprio Rocco Ripepi. Il due volte campione iridato reggino, vuole dare al movimento meridionale da corsa un segno di forza ed impegno, fornendo al maggior numero possibile di giovani piloti di queste due regioni, la possibilità, a prezzi assolutamente contenuti,di accedere al livello tecnico e di immagine di una serie di gare corse a traino dell’eccellenza del marchio Polini. Spostando quindi l’asticella verso l’alto dell’evento in sé, non più confinato alla passione di qualche pilota desideroso di fare gruppo, ma organizzato, con costi modesti e regolamentati, con tutti i criteri sportivi, legali e tecnici necessari.

L’obiettivo del campionissimo reggino, che è condiviso dalla Polini, è quello di potenziare l’attività agonistica del sud italia, per consentire a tanti potenziali talenti di esprimersi con una quota tecnica e di visibilità, che possa risultare per loro un trampolino di lancio per il proprio percorso agonistico. Sull’argomento, Rocco Ripepi dimostra grande energia: ”Voglio fortemente creare un movimento importante delle gare al sud, tanto da far si che molti giovani talenti possano conoscere una realtà straordinaria come quella della Polini, che unica fra tutte le aziende nazionali, ha deciso di guardare con interesse alla nostra terra. L’obiettivo è di predisporre insieme un Trofeo al sud, a conferma della dimensione globale di un azienda che con il suo superiore livello tecnico è un icona assoluta della velocità”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano