Al Christmaspark lo Slam Poetry Natalizio di Torno Giovedì

Domenica 18 Dicembre siete tutti invitati a partecipare, in veste di poeti o come pubblico, alla seconda performance live ‘poetica’ organizzata dagli amici di Torno Giovedì, in occasione della special edition natalizia del Sundaypark di Elita

A cura di Carlotta Pistonehttp://www.mondorosashokking.com

Gli amici di Torno Giovedì replicano proponendo per la prossima data del Sundaypark di Elita un nuovo Slam Poetry, questa volta ispirato al clima di festa in cui ci stiamo addentrando. Il filo conduttore dell’appuntamento letterario, e dello stesso Sundaypark, trasformato appunto in Christmaspark – sul quale avrete presto tutti i dettagli sulle pagine virtuali di MRS – sarà infatti il Natale, in ogni sua forma e sfaccettatura.

Stabilito quindi il le tema, le regole sono le medesime: sul palco della Sala Bistrot, al Teatro Franco Parenti di Milano, 8 partecipanti si sfideranno a coppie leggendo i loro testi natalizi, entro un tempo massimo di tre minuti per ciascun reading. Ogni performance verrà valutata da una giuria composta da 5 persone, con una votazione da 1 a 10. Dei 5 voti – come per le Olimpiadi – non verranno considerati il più alto e il più basso. Alla fine resteranno 2 finalisti a contendersi lo scettro: il vincitore verrà premiato con la pubblicazione dei propri scritti su www.tornogiovedì.it e con un libro a scelta tra quelli in vendita al banchetto di Torno Giovedì, insieme a una bottiglia di Barbera d’Asti Superiore DOCG offerta dallo sponsor Cantina Sociale Tre Secoli di Mombaruzzo (AT).

Per partecipare alla selezione basta inviare entro le ore 18.00 di martedì 13 dicembre una mail a redazione@tornogiovedi.it, specificando nell’oggetto Slam Poetry Natale e allegando un paio di testi esemplificativi (non necessariamente quelli con cui si intende partecipare). Gli 8 partecipanti scelti verranno contattati per ulteriori dettagli e per confermare la propria presenza alla competizione, domenica 18 dicembre dalle 18.00 alle 19.30 circa, presso il Teatro Parenti di Milano.

In merito all’esecuzione della performance, le limitazioni sono poche: non sono ammessi strumenti musicali, proiezioni video o altri supporti tecnologici; il reading – a tema natalizio – è individuale, quindi nemmeno eventuali partner potranno accompagnare la recitazione; e, come già accennato, il tempo per ogni singola sfida è di tre minuti, superati i quali è prevista una penalità di tre punti sulla votazione.
Insomma, sul palco si potrà portare se stessi, la propria voce e i propri testi.

Rispetto alla precedente competizione, vinta da Tiziana Cera Rosco, cambierà poi la conformazione della giuria, non più tecnica e decisa da Torno Giovedì, ma scelta al momento tramite un’estrazione che coinvolgerà tutto il pubblico presente nella Sala Bistrot all’inizio dello spettacolo.

Si coglie quindi l’occasione per ringraziare i giurati che hanno accettato di intervenire e hanno contribuito all’ottima riuscita del primo Slam Poetry organizzato da Torno Giovedì per il Sundaypark: Giordano Boscolo ( autore di “Le nausee di Darwin” per Autodafè, e autore di Torno Giovedì); Massimo Di Gruso (scrittore e direttore editoriale della Momentum Edizioni); Sabrina Minetti (autrice di “L’isola dei voli arcobaleno”per Autodafè, e autrice di Torno Giovedì); Laura Basilico (autrice di “Come un tuono in cerca di pioggia” per Robin Edizioni); Franco Longobardi (attore, doppiatore ed esperto di doppiaggio).

Iscriversi alla selezione è facilissimo. Se poi l’importante è partecipare, arrivare in finale e vincere è ancora meglio!

SLAM POETRY NATALIZIO
a cura di Torno Giovedì

In occasione di:
Christmaspark di Elita
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 44, Milano

domenica 18 dicembre 2011
ore 18.00
Presso Sala Bistrot

Per info e iscrizioni
redazione@tornogiovedi.it

www.tonogiovedi.com
www.elitamilano.org

Sponsor. www.tresecoli.com

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano