Reggio Calabria, controllo sull’abusivismo commerciale in occasione delle festività natalizie

Nell’ambito del piano straordinario di controllo sull’abusivismo commerciale disposto dal Comando di Polizia Municipale in occasione delle prossime festività natalizie, personale del Corpo ha effettuato una serie di interventi finalizzati alla tutela dei consumatori ed al regolare svolgimento delle attività commerciali.

In particolare, personale del Comando di zona RC centro, supportato da personale del Nucleo Radiomobile, è intervenuto a più riprese nell’area di corso Garibaldi per contrastare il fenomeno della vendita abusiva su aree pubbliche.

Nel corso degli interventi sono stati sequestrati ingenti quantitativi di merce varia (oltre 1500 accessori per telefoni cellulari, 20 foulard per donna, 40 articoli di pelletteria, 10 sciarpe, 15 cappelli di lana, 30 ombrelli). I servizi, resi ancora più complessi e delicati dalla presenza di numerosi cittadini nell’arteria principale della città, sono stati coordinati dell’Ufficiale Rosalba Venanzio.

La vigilanza sulle attività commerciali su aree pubbliche continuerà nelle prossime giornate per assicurare la vivibilità delle aree di maggior pregio della città e per contrastare il fenomeno dell’abusivismo con particolare attenzione all’area di corso Garibaldi.

F.to IL COMANDANTE
(Dr. Alfredo PRIOLO)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano