Approvato il Piano Attuativo Annuale relativo alle attività di forestazione

ufficio stampa Regione CalabriaLa Giunta regionale, su proposta dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Foreste e Forestazione Michele Trematerra ha approvato, nell’ultima seduta, il Piano Attuativo Annuale relativo alle attività di forestazione ai sensi dell’art. 6 della Legge Regionale 20/92.

Tale strumento di previsione – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – consentirà agli Enti attuatori le attività di forestazione in Calabria, Afor e Consorzi di Bonifica, di progettare e realizzare interventi di difesa idrogeologica, manutenzione degli ecosistemi forestali, prevenzione e lotta agli incendi boschivi, con l’impiego della manodopera idraulico forestale che attualmente in Calabria conta su  circa 8600 unità.

Malgrado le ristrettezze finanziarie che attanagliano il comparto, e che le risorse attualmente disponibili non garantiscono, allo stato, la totale attuazione  del Piano Annuale di Forestazione, su indirizzo  del Presidente Scopelliti, verrà nell’immediato insediato un tavolo tecnico tra i Dipartimenti Regionali   (Agricoltura, Ambiente, Lavoro, Lavori Pubblici), al fine  di individuare e sostenere interventi aggiuntivi e compatibili con il suddetto piano. g.m.

 

REGIONE CALABRIA

UFFICIO STAMPA DELLA GIUNTA

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano