Cannelloni con ricotta e funghi

Cannelloni   1 confezione – funghi misti   150g – ricotta   250g – parmigiano grattugiato   100g – aglio   1 spicchio – olio   q.b. – burro   50g – farina   50g – latte   1l – noce moscata   q.b.

Pulite accuratamente i funghi e tagliateli a pezzettini, volendo potete utilizzare anche quelli surgelati, in una padella fate soffriggere lo spicchio d’aglio intero con un po’ d’olio e aggiungete i funghi, salate e lasciate cuocere. Lasciate raffreddare i funghi, eliminate l’aglio e uniteli alla ricotta, mescolate il tutto. Mentre il ripieno si amalgama preparate la besciamella,  in una pentola fate sciogliere il burro, unite la farina, fuori dal fuoco, lasciate cuocere pochi secondi e poi versate il latte caldo cercando di evitare che si formino grumi, salate, unite il sale e la noce moscata e continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando la besciamella comincia ad addensarsi.

Mettete il ripieno  preparato in un sacco a poche e riempite i cannelloni. In una pirofila mettete un piccolo strato di besciamella, sistemate  i cannelloni e ricopriteli con la besciamella e una abbondante spolverizzata di parmigiano per tutta la superficie. Mettete la pirofila in forno a 180° per 40 minuti. Servite i cannelloni ancora caldi

Milena Cuzzocrea

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano