San Valentino: due cuori e un guardaroba!!

14\02\0212 – San Valentino è arrivato puntuale anche quest’anno! Una delle feste più amate e odiate è tornata a far sospirare i cuori degli innamorati ed a far piangere i cuoricini solitari dei single! Chi è solo, infatti, vorrebbe solo chiudersi in casa e far passare questo giorno fatto di smancerie e dimostrazioni di amore eterno! Chi è in coppia, invece, fa a gara per dimostrare il proprio amore all’amato/a. In giro per le strade è un trionfo di cuori e rose rosse…di baci e tenerezze! E allora perché non unirsi anche nell’outfit? Sì perché se in due è meglio, la regola vale anche nel guardaroba. Se tu ed il tuo lui siete in sintonia anche in fatto di moda, allora giocate di squadra, remixando pezzi ultraclassici, capi vintage e accessori dal carattere deciso: il risultato sarà sensazionale…per te e per lui! Il denim è il tessuto dell’amore per eccellenza! Forte ed indistruttibile, è il simbolo delle storie che durano. Resiste alle avversità ed acquista fascino con il passare del tempo…proprio come i rapporti solidi e duraturi: l’amore eterno! Ripesca dall’armadio il giubbino in denim con i polsini in pelo ed abbinalo con una maxigonna in pelle o in lana tricot ed un pull a collo alto. Per lui? Perfetta è la camicia scamosciata color jeans. Anch’essa versatile, la può indossare anche aperta su una maglia effetto used!

Condividete l’amore per il fitness? Fate in modo che anche il vostro look sia degno di una prestazione da record. Le felpa grigia è un classico e diventa nuova ed originale se indossata con piccole dosi di colore.

Vi piace essere eleganti come dei lord inglesi? O vi sentite come Chuck Bass e Blair Waldorf in Gossip Girl? Abbinate allora uno o due capi in toni accesi a tinte più sobrie: perfetti il grigio ed il beige! Il capospalla d’eccezione per questo tipo di outfit è il trench sia per te che per il tuo lui. Per non sembrare troppo Seventies, però, indossalo con capi ed accessori eccentrici. E per lui, il tocco in più diventano il foulard di seta al collo e l’orologio a cipolla: un particolare di altri tempi assolutamente chic! Il bon ton è il look giusto per voi? Il completo grigio fa di lui un vero damerino! Per te l’ideale è un top stampato indossato sulla gonna a ruota. L’abbinamento vincente? Il rosa rossetto ed il verde prato: un’accoppiata rubata alle cartoline degli Anni ’60. Ti sembra un po’ azzardato? Indossa la gonna con un pull girocollo o una felpa oversize. Ovviamente non possono mancare tacchi super ed un orecchino singolo pendente e metallico.

Non amate gli orpelli ed il vostro look è minimal e contemporaneo? Scegliete uno stile sobrio e discreto, puntando tutto sulla qualità dei materiali e sulla fattura degli abiti. Valorizzate poi il look con la scelta degli accessori. Per la sera neutralizza l’effetto del tuo abito indossandolo con una cintura in stile hippie, mentre per lui è perfetto lo smoking con papillon in ceramica e gemelli. Vi sentite eco e romantici? La vostra passione sono la natura e le nobili cause? La lana ed il cotone biologici sono quello che fa per voi! Puntate su nuance tenui dal beige al senape ed esagerate con stampe floreali. La camicia a quadri, poi, ricorda la campagna ed è perfetta se indossata con un paio di jeans slavati a zampa da completare con un pull color avorio o rosso. Uno dei must di questa stagione è, inoltre, il cardigan, meglio se beige o in versione Navajo con motivi a contrasto. Abbinalo alla mini per un effetto preppy chic, ma anche con un top monocolor in seta o con dettagli in pizzo. Se cifrato stile associazione studentesca, il cardigan è poi perfetto anche per uno stile collegiale! Indossalo con pantaloni chinos, bretelle e tacchi XXL. Con lo stesso abbinamento – stiletti a parte – anche per lui, l’amore scende in campus 😉

La vostra passione è la tecnologia? Il vostro è un look vintage con forme retrò. Animate il tutto con quadretti matematici e puntini effetto pixel, occhiali dalla montatura spessa ed accessori a tinte forti. Siete duri dentro e fuori? Il vostro look ideale è rock! Scuro ed un po’ arrabbiato, rende al massimo con abbondante uso della pelle nera e un trucco smokey, non solo per te 😉 Anche nell’abbigliamento come nell’amore, gli opposti si attraggono! Giocate con i contrasti: pizzo e tweed per te, dona se accoppiato con il completo serio e la maglia rigata di lui. L’abitino stile groupie diventa più aggressivo se lo indossi con leggings fantasia e anfibi o stivali biker. La sua giacca, invece, sta bene abbinata ad un jeans skinny, ovviamente solo se il fisico lo permette. Lasciamoci stregare, poi, dal fascino del maledetto. Indossa il chiodo con stile, non tralasciando nessun particolare. Abbinalo, quindi, al calzino pied-de-poule, al foulard al collo e alle scarpe rasoterra. Accendi, infine, le labbra con un lipstick rosso. Per lui è, invece, assolutamente affascinante la giacca in pelle nera con bottoni militare abbinata alla T-shirt stampata. E se vuole osare un po’ di più, ecco spuntare la camicia bianca, indossata con la cravatta sottile e le scarpe stringate, meglio se bicolori. Non guasta, poi, un ciuffo stile Anni ’50 alla James Dean. Il look da coppia è sicuramente una stravaganza che ci fa sentire ancora più vicini al nostro uomo! Ricordate però che i must have di ogni storia d’amore sono SINCERITA’ e RISPETTO!!! Il resto sono solo accessori “fashion” che fanno bene all’apparenza e servono solo ad abbellire ciò che di base non c’è!!! Quindi curate la sostanza…la bellezza poi verrà da sè!!!

Consuelo Occhiuto

banner

Recommended For You

About the Author: Consuelo Occhiuto