I Congresso PDL Grande Città di Reggio Calabria

Reggio Calabria  – Si è tenuto ieri presso l’aula Gianni Versace del Cedir di Reggio Calabria il I Congresso del PDL. Durante questo primo giorno di lavori, che ha visto partecipare tutti gli esponenti di spicco del PDL calabrese con l’aggiunta di qualche amico arrivato dalla Sicilia, si è fatta una breve retrospettiva per ricordare quanto l’azione del partito abbia contribuito al cambiamento ed al miglioramento della città negli ultimi anni.

I numerosi interventi dei convenuti hanno palesato quello che al momento è il valore indiscusso ed invidiato a livello nazionale del Popolo delle Libertà calabrese e cioè : la compattezza del suo esecutivo. Compattezza che si traduce in decisioni omogenee e lealtà verso i colleghi in un momento in cui la politica è posta sotto attacco a livello nazionale. Il diffuso sentimento nazionale di anti-politica di quest’ultimo periodo, così come puntualizza il Presidente Scopelliti , nel suo lungo ed applaudito intervento, rischia di travolgere quanto di buono è stato fatto sino ad ora , occorre “svegliarsi” dal torpore dell’ultimo periodo (causato dal disamoramento dei cittadini per la vita politica legato alla crisi ed alle vicende nazionali) e continuare sulla strada del cambiamento già intrapresa .

Scopo di questa due giorni di riunioni e comizi è l’elezione del nuovo coordinatore regionale la cui figura pare sarà rappresentata da Daniele Romeo.

 

 

 

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.