Al via la messa in onda della IV edizione della sit-com “Reality la Strana Famiglia”

Dal 5 Marzo, ogni giorno dal lunedì al sabato alle 14.15 e replica alle 23.00, il noto artista reggino Gennaro Calabrese  torna sugli schermi televisivi calabresi con il capitolo quarto della sit-com “Reality la strana famiglia”. La messa in onda partirà quindi proprio dalla Calabria, attraverso gli schermi dell’emittente Video Calabria 8, per poi proseguire in tutta Italia attraverso le principali TV di tutte le regioni e a breve anche sulla piattaforma SKY canali 500.

“Reality la strana famiglia” è l’unico format prodotto nel meridione d’Italia e destinato al mercato televisivo nazionale. La trasmissione, di cui Calabrese è autore e protagonista, con la regia condivisa con Francesco Scarpino, si è rivelata, nelle tre precedenti edizioni, la vera novità del palinsesto televisivo non solo regionale. A catalizzare l’attenzione del pubblico trascinato dalle esilaranti gag create a misura dall’artista reggino, molti volti noti dello spettacolo, della politica, del giornalismo, pronti quindi, a conquistare l’ampio pubblico nazionale. Sugli schermi quest’anno se la contenderanno alcuni “big” tra i quali Mario Monti, Salvo Sottile (parodia della trasmissione Quarto Grado), Antonio Di Pietro (con la capretta Pierluigi), “Pierferdi” Casini ecc ecc. La produzione ha coinvolto oltre trenta giovani attori calabresi e siciliani ed ha impiegato più di quindici unità tra staff tecnico e assistenti di produzione.

Con Reality 4, il noto attore e imitatore punta a “portare fuori dalla sua terra, il suo talento, la sua cultura, la solarità della sua gente che da sempre, lo segue con affetto in ogni sua esperienza artistica”. Calabrese si sofferma subito sulla scomparsa di Lucio Dalla – “La scomparsa di Lucio Dalla ci segna e ci lascia un grande vuoto – afferma Calabrese che nella sua sit-com aveva inserito anche l’imitazione dell’artista bolognese – Mi piace ricordarlo con una sua frase che lui avrebbe sicuramente detto: “Grande figlio di B…..questo non dovevi farlo”. Purtroppo è successo. Dopo De Andrè e Battisti, Lucio era il terzo colosso, non per importanza, dei cantautori italiani. Io lo avevo inserito nelle mie gag di reality ma ho scelto di non mandare più in onda la sua imitazione non perché non sia più comico, ma per rispetto: credo che sia giusto non vederlo più in chiave comica ma nella sua essenza, nella sua musica.

Ritornerà nel mio repertorio nella veste di cantante. Per quanto riguarda Reality 4, è un lavoro che ci ha dato e ancora ci dà grandi soddisfazioni. Le televisioni di tutta la penisola ci richiedono il prodotto e questo vuol dire che siamo riusciti a creare un format altamente qualitativo che mette in evidenza le nostre inestimabili risorse umane e territoriali. I nuovi personaggi inseriti in Reality 4 danno quel pizzico in più di novità al prodotto, un prodotto, e ci tengo a sottolinearlo, tutto made a Reggio Calabria”. Le riprese della sit-com proseguono e si concluderanno nel mese di aprile.

Ufficio stampa Bluocean srl

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano