Nuova Jolly Reggio Calabria-Redel Vis Reggio Calabria 84-81

Nuova Jolly: Vozza 12, Costa D. 14, Rizzo 3, Tramontana 23, Federico n.e., Costa R., Angelino 9, Caccamo, Suraci 6, Ates 17. All. Ortenzi.
Redel Vis: Lombardo 2, Scaffidi 12, Pellegrino 10, Cavalieri 9, Soldatesca 7, Grande 11, Scafaro 8, Stracuzzi 4, Antiori 10, De Marco 8. All. D’Arrigo.
Arbitri: Suriani e De Filippo.
Note- Parziali: 20-32/ 34-49/ 61-70; Usciti per 5 falli: nessuno

Leonardo Ortenzi (coach Nuova Jolly):“L’impegno non deve mai mancare, sempre nel rispetto sia degli avversari che del lavoro settimanale. Al di là dell’esito vittorioso della gara, è una bella soddisfazione. Un gruppo che non ha mai mollato. Abbiamo tanti ricordi altrettante partite, come questo derby, dove siamo andati sotto nel punteggio, ma non ci siamo mai arresi. Un derby godibile, noi salvi e Vis matematicamente quinta e si sono viste cose migliori in attacco. Penso però anche nell’ultimo quarto, dove abbiamo messo in mostra la nostra proverbiale caparbietà difensiva che ci ha caratterizzato nella stagione, abbiamo tenuto gli avversari ad 11. Potevamo vincere noi, potevano vincere loro, poco importa. La soddisfazione rimane quella di avere onorato fino alla fine un impegno, da parte di ragazzi di 18 anni che è l’ossatura del nostro gruppo, con tre senior giovani come Tramontana, Ates ed Angelino, gioco di parole, realmente è una grande soddisfazione”.

Romana Pirillo (dirigente Nuova Jolly):“Ho impressioni positive al termine della gara e della stagione, visto che i ragazzi non hanno mollato neppure nell’ultima partita come è loro carattere, rendendosi protagonisti di una stagione splendida a 17 anni. I ragazzi sono migliorati in tutto e non ci aspettavamo di salvarci con una giornata di anticipo, pensavo onestamente che avremmo dovuto disputare i play-out, però ci siamo salvati e ben venga che ce l’abbiamo fatta prima del dovuto. La squadra ha dato tanto nonostante tutto quello che è successo nell’anno, che tutti ormai sapete. Ci credevo in questa salvezza perché vedevo il gruppo unito. I senior si sono amalgamati bene insieme ad un coach paziente.

La VIS? Anche loro hanno fatto un bel campionato, ed auguro a loro un buon prosieguo. L’immagine che si abbracciano a fine stagione è una bella immagine,e questo è il messaggio da mandare, perché ripeto sempre è inutile farsi la guerra. Abbiamo giocato una partita corretta ma con agonismo. Si, non siamo più una matricola. Sono davvero stanca, non vedevo l’ora di finire questa stagione che è stata davvero dura. Avevo già mollato domenica scorsa. Per la prossima stagione ci sono tante cose in pentola. Tante richieste di collaborazione fatte sia per i settori giovanili che per la prima squadra. E’ ancora presto per decidere, ho bisogno di un mese di riposo. Da giugno penseremo al futuro e decideremo il da farsi”.
Fabrizio Cantarella –Addetto Stampa Nuova Jolly Basket –

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano